Luigi Pecere al D-Day del 7 febbraio!

Home/Luigi Pecere al D-Day del 7 febbraio!

Luigi Pecere al D-Day del 7 febbraio!

Continua il 7 febbraio con Luigi Pecere la fortunata rassegna
D-Day Musica per Gentili Ascoltatori
ogni giovedì sera al Dynamo di Piazza Greco dalle 22,30 alle 23,30 ad ingresso libero

LUIGI PECERE
in concerto

Giovedì 7 febbraio 2008
Ore 22,30 (precise)
ATTENZIONE: Lo spettacolo dura 1 ora.
Ingresso libero.

L’innamoramento di Luigi Pecere per la musica lo coglie nei primi anni, diventando da subito la strada da percorrere. Solita trafila: canzoni, concertini, concorsi, poi il trasferimento il Spagna dove si avvicina al fermento sociale e musicale del Paese. Rientra a Milano nel ‘95 con nuove canzoni e torna ad esibirsi, ma questa volta sceglie la strada, le piazze e i bar a spasso per l’Italia e per l’Europa. Dopo qualche anno, volendo metter su cd la propria musica, sceglie l’autoproduzione: il risultato é “Live in Luglio”, un live in studio che produce, stampa e porta in giro per festival, feste di paese, strade e piazze di Francia e Spagna: Avignon, Barcellona, Almeria, Granada, Tarifa, Seviglia, San Sebastian… Al rientro dalla riuscitissima avventura, Luigi intraprende la lunga preproduzione del suo disco d’esordio in collaborazione con Antonio Di Rocco (cantante e compositore dei Matrioska). Da questa collaborazione nasce anche il terzo disco dei Matrioska “La Domenica Mattina” dei quali da questo momento Luigi collaborerà come autore e produttore.
Ottobre 2003: esce “L’Amo” di Luigi Pecere & La Matricula Italiana (sorta di big band che riunisce membri di Matrioska, Riddle e Vallanzaska). Il progetto raccoglie interesse ed ottime recensioni che li portano a suonare in tutta Italia.
Nel 2004 Pecere fonda l’etichetta ‘La Matricula’ con la quale intraprende l’attività di produttore. ‘La Matricula’ vanta in catalogo, oltre ai Matrioska e lo stesso Pecere, dischi di Veronica Marchi, Bikini the Cat, Riddle, Stefano Tessadri, Diorama, Vappa e Dioniso, tutti ottimamente apprrezzati e premiati da critica e pubblico. Il 2007 lo vede impegnato nella realizzazione del suo nuovo disco.
www.myspace.com/luigipecere

Anche questa settimana, dunque, IDEIFICIO (la factory creativa di Mauro Mercatanti e Paolo “Occhio Nero” Migone, ideatrice e promotrice di iniziative culturali e di campagne di comunicazione fuori dagli schemi) ha trasformato il Dynamo nel ‘laboratorio’ in cui sperimentare se è possibile cambiare il modo di fare live nei locali… Ci riusciranno?

Chi sono i Gentili Ascoltatori?
Sono quelli che hanno scoperto che chiudere la bocca per un’oretta, ed ascoltare un po’ di musica in compagnia, non solo non provoca gravi danni alla salute ma il più delle volte può risultare persino assai piacevole.
Bè, come potrebbe facilmente testimoniare qualunque musicista abituato a suonare per locali milanesi, non è che dalle nostre parti i Gentili Ascoltatori abbondino…
In Italia, in effetti, la sana cultura dell’ascolto e del rispetto per chi suona è un po’ carente ed il più delle volte, nei locali, la musica dal vivo finisce con l’essere puro e semplice sottofondo alle chiacchiere degli avventori, con un risultato che danneggia non solo i poveri musicisti, ma anche e soprattutto la “minoranza” meno protetta e più bistrattata: quella del Gentile Ascoltatore.
Allora, Gentili Ascoltatori, se ancora esistete, se non siete stati irrimediabilmente sopraffatti dai Ruvidi Cicalecciatori, se avete ancora voglia di uscire di casa… proviamo a farvi ascoltare un po’ di musica come si deve.

Anche il 7 febbraio 2008, come ogni giovedì che dio manda in terra, al Dynamo di Piazza Greco, rassegna di musica e canzoni da ascoltare in Santa Pace.

Funziona così.
Alle 21,30 apre il downstairs. L’ingresso è libero.
Alle 22,30 inizia la performance.
Alle 23,30 finisce la performance.
Un’ora di musica: niente di più, niente di meno.
Prima e dopo lo spettacolo si cicaleccia. Durante, no.
Perché al piano di sotto, al Dynamo, il giovedì sera, ci sono i Gentili Ascoltatori.
Do Not Disturb, Please.

DYNAMO – Piazza Greco, 5 – Milano – Tel. 02-6704353 – INFOLINE: 333-2826229

2008-02-07T00:00:00+00:00 February 7th, 2008|Categories: Uncategorized|