Si conclude il 29 maggio con Grimoon la rassegna D-Day Musica per Gentili Ascoltatori

Home/Si conclude il 29 maggio con Grimoon la rassegna D-Day Musica per Gentili Ascoltatori

Si conclude il 29 maggio con Grimoon la rassegna D-Day Musica per Gentili Ascoltatori

GRIMOON
in concerto

Giovedì 29 maggio 2008
Ore 22,30 (precise)
ATTENZIONE: Lo spettacolo dura 1 ora.
Ingresso libero.

Gli italo-francesi Grimoon nascono alla fine del 2003 come progetto musicale e video. Compongono canzoni che danno vita a cortometraggi da loro realizzati. Dal vivo, ogni canzone è accompagnata da piccole storie visive creando così una sorta di concerto-cinema.
A maggio 2004 è uscito il loro primo Ep “Demoduff#1” per la Macaco Records.
L’uscita del demo ha subito portato la band in tour in Italia e all’estero (Sziget Festival di Budapest, Berlino, Vienna, Spalato…).
A novembre 2006 è stato pubblicato il primo album ufficiale dei Grimoon “la lanterne magique”, prodotto da Giovanni Ferrario. Il disco uscito assieme ad un dvd contenente un lungometraggio realizzato dal gruppo stesso ha riscontrati ottimi consensi dal pubblico e dalla stampa.
Nel 2007 la band si è dedicata ad una lunga tournée italiana (oltre 40 concerti) ed europea (tours in Germania e Francia).
Nel 2007, i Grimoon si sono anche dedicati alle registrazioni del loro nuovo album “les 7 vies du chat”, in collaborazione con molti ospiti. Il disco, prodotto da Giovanni Ferrario uscirà in Italia il 14 marzo (Macaco/Audioglobe).
Anche questa settimana, dunque, IDEIFICIO (la factory creativa di Mauro Mercatanti e Paolo “Occhio Nero” Migone, ideatrice e promotrice di iniziative culturali e di campagne di comunicazione fuori dagli schemi) ha trasformato il Dynamo nel ‘laboratorio’ in cui sperimentare se è possibile cambiare il modo di fare live nei locali… Ci riusciranno?
Chi sono i Gentili Ascoltatori?
Sono quelli che hanno scoperto che chiudere la bocca per un’oretta, ed ascoltare un po’ di musica in compagnia, non solo non provoca gravi danni alla salute ma il più delle volte può risultare persino assai piacevole.
Bè, come potrebbe facilmente testimoniare qualunque musicista abituato a suonare per locali milanesi, non è che dalle nostre parti i Gentili Ascoltatori abbondino…
In Italia, in effetti, la sana cultura dell’ascolto e del rispetto per chi suona è un po’ carente ed il più delle volte, nei locali, la musica dal vivo finisce con l’essere puro e semplice sottofondo alle chiacchiere degli avventori, con un risultato che danneggia non solo i poveri musicisti, ma anche e soprattutto la “minoranza” meno protetta e più bistrattata: quella del Gentile Ascoltatore.
Allora, Gentili Ascoltatori, se ancora esistete, se non siete stati irrimediabilmente sopraffatti dai Ruvidi Cicalecciatori, se avete ancora voglia di uscire di casa… proviamo a farvi ascoltare un po’ di musica come si deve.

Come ogni giovedì che dio manda in terra, al Dynamo di Piazza Greco rassegna di musica e canzoni da ascoltare in Santa Pace.

Funziona così.
Alle 21,30 apre il downstairs. L’ingresso è libero.
Alle 22,30 inizia la performance.
Alle 23,30 finisce la performance.
Un’ora di musica: niente di più, niente di meno.
Prima e dopo lo spettacolo si cicaleccia. Durante, no.
Perché al piano di sotto, al Dynamo, il giovedì sera, ci sono i Gentili Ascoltatori.
Do Not Disturb, Please.

DYNAMO – Piazza Greco, 5 – Milano – Tel. 02-6704353 – INFOLINE: 333-2826229

2008-05-28T00:00:00+00:00 May 28th, 2008|Categories: Uncategorized|