Mercoledì 22, concerto degli ZABRISKY per il secondo D-Day, Musica per Gentili Ascoltatori

Home/Mercoledì 22, concerto degli ZABRISKY per il secondo D-Day, Musica per Gentili Ascoltatori

Mercoledì 22, concerto degli ZABRISKY per il secondo D-Day, Musica per Gentili Ascoltatori

Continua la rassegna

D-Day Musica per Gentili Ascoltatori


i primi tre mercoledì del mese, al Dynamo di P. Greco, dalle 22,30 alle 23,30 ad ingresso libero

Con il concerto degli ZABRISKY, mercoledì 22 ottobre prosegue il D-DAY, musica per Gentili Ascoltatori.
Dal 15 ottobre quasi tutti i mercoledi di ogni mese, nel sottosuolo milanese del Dynamo si rinnova l’esperimento del D-Day.
Cercheremo ancora una volta di dare la possibilità a dei musicisti di suonare davanti ad un pubblico attento e silenzioso almeno quanto basta. E di conseguenza diamo la possibilità al pubblico di godersi lo spettacolo con il rispetto dovuto ad ambo le parti.

Noi facciamo suonare i Gentili Musicisti, voi fate la parte dei Gentili Ascoltatori.

Funziona così.
Alle 21,30 apre il downstairs. L’ingresso è libero.
Alle 22,30 inizia la performance.
Alle 23,30 finisce la performance.
Un’ora di musica: niente di più, niente di meno.
Prima e dopo lo spettacolo si cicaleccia. Durante, no.
Perché al piano di sotto, al Dynamo, ci sono i Gentili Ascoltatori.
Do Not Disturb, Please.

ZABRISKY
in concerto

Mercoledì 22 ottobre 2008

La storia dei veneziani Zabrisky inizia nel 1995. Il loro nome viene immediatamente associato a generi quali la neopsichedelia inglese dei primi anni ’90 e lo shoegaze; i riferimenti tuttavia, amalgamati da una vena beat e garage, sono ancora più ampi, e includono gli ultimi Beatles, i Velvet Underground e i Kinks. Il gruppo esordisce nel 2001 con il mini cd “Waterboy”, pubblicato da AUA records e registrato al Maximum Studio di San Donà di Piave da Geoff Turner, produttore artistico dei Girls Against Boys. Un loro brano, “Atomic Boy”, viene inoltre inserito nella compilation “Soniche Avventure V” della Fridge. Il loro primo cd, “Orangegreen”, pubblicato nel 2002 da Srazz Records e distribuito da White’n’Black, è accolto assai positivamente dalla critica specializzata. Nel 2004 partecipano alla compilation “Let It Boom”, dedicata ai Beatles, con una rivisitazione di “Norwegian Wood”.
Cinque anni più tardi esce il secondo album, “Northside Highway”. Durante questo tempo la band metabolizza emozioni, spunti, ascolti, eventi che ora emergono con estrema naturalezza in questi dieci brani. Ad aiutare il gruppo nell’impresa, un produttore esperto e creativo come Giovanni Ferrario (Micevice), con il quale si è instaurato un ottimo feeling fin dal primo momento. Dieci i brani in tutto, per una mezz’ora complessiva: proprio come gli album pubblicati negli anni ‘60. La nostalgia però non c’entra nulla, è solo fedeltà all’originale formato pop: tre minuti a canzone, via qualsiasi fronzolo o divagazione.

paola conforti
casi umani srl
via archimede 6 – 20129 milano
tel. 02 540202.12 – fax 02 540202.22
www.casiumani.it

2008-10-21T00:00:00+00:00 October 21st, 2008|Categories: Uncategorized|