Da oggi in radio il nuovo singolo di RIBES

Home/Marketing e comunicazione, Ribes/Da oggi in radio il nuovo singolo di RIBES

Da oggi in radio il nuovo singolo di RIBES

RIBES – “E’ MORTO IL CAPUFFICIO”

Impiegati d’Italia unitevi!

C’è un nuovo portavoce delle vittime dei quotidiani piccoli grandi abusi di cui l’ufficio è la rappresentazione ideale. Basta con la rassegnazione, è ora di alzare la testa e la voce! Se non altro… per cantare insieme a Ribes!

Ribes è un impiegato che dopo anni di instancabile lavoro e dedizione alle regole imposte dal sistema, non sopporta più l’ambiente lavorativo dell’ufficio, caratterizzato da indicibili soprusi e angherie.
Decide così di ribellarsi, divenendo in poco tempo il paladino degli impiegati sfruttati e frustrati, la voce degli oppressi, il simbolo della lotta contro il mobbing, colui che vuole ristabilire la giustizia.
Ribes si ribella con la musica, mezzo a lui ‘congeniale’… e che aiuta a far arrivare con facilità e chiarezza anche i messaggi più forti.

Dalla fusione della sua anima aziendale e di quella musicale, ha origine un nuovo modo di comunicare e fare musica pop, il “Pop Aziendale” di cui il brano cult E’ morto il capoufficio è diventato l’emblema.

Ribes è un progetto nuovo nel panorama italiano: un nostalgico richiamo ai primi 883, al pop dei mitici 80’s ma anche al cantautorato alla Jannacci e Rino Gaetano, a cui si avvicina con molta umiltà per far capire che l’obiettivo è quello di utilizzare la musica come veicolo per trasmettere concetti cercando di stupire e, perché no, spiazzare, raccontando al contempo storie surreali che altro non sono che la metafora della vita di tutti i giorni.

Piccoli o grandi tiranni, prepotenti di tutti i giorni: la musica è cambiata! Ora grazie a Ribes … una risata vi seppellirà!!

2017-06-22T13:47:24+00:00 November 28th, 2008|Categories: Marketing e comunicazione, Ribes|