MigoNoe’ – L’arca di PAOLO MIGONE approda a Bolzano il 22 Gennaio

Home/Marketing e comunicazione, Paolo Migone/MigoNoe’ – L’arca di PAOLO MIGONE approda a Bolzano il 22 Gennaio

MigoNoe’ – L’arca di PAOLO MIGONE approda a Bolzano il 22 Gennaio

“MigoNoe’
una storia edificante”



giovedi’ 22 gennaio alle ore 20.30
al Teatro Cristallo – via Dalmazia 30, Bolzano
in occasione di Klimahouse 2009

ingresso ad inviti, con posti limitati disponibili alla cassa del Teatro dalle ore 18 del 22 gennaio

Un nuovo diluvio universale e’ in corso.
Anche se non si vede.
All’inizio sembra accorgersene solo un bizzarro uomo intorno ai 50 (intesi come secoli…). Stropicciato, svalvolato, completamente spettinato ma l’unico in grado di avvertire nitidamente un suono incombente e minaccioso: una specie di scricchiolio.

L’uomo, per antica consuetudine, non appena avverte un pericolo e’ solito costruire un’arca inaffondabile. Ma per caricarci cosa, stavolta?
Per salvare chi?
E per salvarsi da cosa?
Questi i dilemmi che il tormentato patriarca affronta con un misto di tenerezza, cinismo e pungente ironia, fino al colpo di genio finale?

Questo e’ quanto potreste leggere sulla quarta di copertina, se MigoNoe’ fosse un libro. Se fosse un libro, ARCH.ed sarebbe il nome della Collana.
Ma MigoNoe’ non e’ un libro, ARCH.ed non e’ una Collana, DNArt ed Ideificio non sono degli editori…

  • MigoNoe’ non e’ un libro, ma e’ comunque una storia, una storia edificante, come recita il sottotitolo, che Paolo “Occhio Nero” Migone raccontera’ il 22 gennaio al Teatro Cristallo di Bolzano, in occasione del Klimahouse 2009.

    MigoNoe’ e’ una rivisitazione grottesca del mito biblico del Diluvio Universale, questa volta innescato dall’irresponsabile comportamento umano in materia di tutela e salvaguardia ambientale. Ma lo sgangherato Patriarca dei giorni nostri in questo caso decide di salvare servizi, prodotti e soluzioni sostenibili che verranno caricati all?interno di una stiva multimediale.

  • ARCH.ed non e’ una Collana. ARCH.ed e’ un nuovo media, un format crossmediale che veicola messaggi di business sostenibile attraverso un racconto e la declinazione di quel racconto su diversi mezzi (principalmente teatro, web, radio ed eventi fieristici).

    In questa fase iniziale del progetto, MigoNoe’ andra’ infatti in scena principalmente per gli adetti del settore ma in seguito sara’ rivolto anche a un pubblico piu’ generico. E Klimahouse, il salone dedicato al risparmio energetico in programma dal 22 al 25 gennaio, sara’ il primo degli approdi a cui ARCH.ed e il suo capitano MigoNo? attraccheranno nel 2009.

    L’obiettivo e’ fare comunicazione divertendo. La missione e’ coniugare business e sostenibilita’, nella convinzione che vi siano molte aziende, in ogni ambito della produzione, che stanno gia’ muovendosi concretamente sul terreno dello sviluppo sostenibile. A tutte loro ARCH.ed e MigoNoe’ rivolgono la domanda “Avete qualcosa che valga la pena far salire a bordo?”

    La “stiva” di ARCH.ed imbarca solo idee e progetti a nostra disposizione per cominciare a traghettare il mondo fuori dall’emergenza che sembra sommergerlo.

  • DNArt ed Ideificio non sono gli editori, ma gli ideatori di ARCH.ed.

    Klimahouse 09
    Klimahouse 09, fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilita’ in edilizia, e’ un progetto sviluppato in Alto Adige che vuole rappresentare una nuova cultura edile per l’abitazione moderna; una cultura che unisce sostenibilita’, drastica riduzione dei costi energetici e una perfetta climatizzazione dell’ambiente.

  • 2017-06-22T13:46:17+00:00 January 20th, 2009|Categories: Marketing e comunicazione, Paolo Migone|