Casi Umani promuove Sick Tamburo

Home/Marketing e comunicazione, Sick Tamburo/Casi Umani promuove Sick Tamburo

Casi Umani promuove Sick Tamburo

Un nuovo arrivo nella rosa delle promozioni Casi Umani: il 3 aprile esce Sick Tamburo, il primo album di Sick Tamburo .

Il debutto firmato da La Tempesta Dischi, etichetta indipendente che ha nel proprio roster nomi come Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni, Il Teatro degli Orrori e Le Luci della Centrale Elettrica, e puo’ essere considerato una sorta di spin off dei Prozac+, la band che, dalla meta’ degli anni ’90, ha introdotto il suono punk nel pop italiano sull?onda di successi di airplay come “Pastiglie”, “Acida” e “Luca”.


La formazione dei Sick Tamburo vede infatti alla voce Boom Girl, al secolo Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+, e alla chitarra Mr. Man, alias Gian Maria Accusani, leader dei Prozac+.


Al loro fianco troviamo poi Doc Eye alla batteria e String Face al basso.
La particolare cifra stilistica della band e’ definibile come un mix di rock ed elettronica, segnato da accenti “analogici” quale l’uso quasi sistematico del delay, su cui poggiano cantati minimalisti e ipnotici, che rendono il tutto molto caratteristico e riconoscibile.


La potenza di questo progetto e’ gia’ stata testata con successo dal vivo in una manciata di concerti che hanno colpito dritto allo stomaco i presenti, scatenando un immediato passaparola e forti aspettative su questo debutto.
Sul palco i Sick Tamburo si presentano con la classica formazione – voce, basso, chitarra e batteria – rinforzata dall’utilizzo di campioni e loop e da un forte impatto scenico.

Il 3 aprile l’album sara’ nei negozi e, contemporaneamente, iniziera’ il tour dei Sick Tamburo. Restate in ascolto.


Myspace.com/sicktamburo

2017-06-22T13:40:22+00:00 March 2nd, 2009|Categories: Marketing e comunicazione, Sick Tamburo|