PSICOSUONO affida a Casi Umani la promozione di “Iride”!

Home/Marketing e comunicazione, Psicosuono/PSICOSUONO affida a Casi Umani la promozione di “Iride”!

PSICOSUONO affida a Casi Umani la promozione di “Iride”!

Sara’ Casi Umani ad occuparsi della promozione di “Iride”, secondo singolo tratto dall’album “Aut Aut” degli Psicosuono.

Gli Psicosuono nascono nel 2004 su iniziativa di Stefano De Marchi e di Elisabetta Giglioli, che si avvalgono della collaborazione di Emanuele Luisi e di Antonello Colamonaco per dar vita ad un progetto rock originale aperto a contaminazioni jazz, blues, funky e classiche.

Il nome Psicosuono e’ un neologismo, coniato per indicare la volonta’ della formazione di esplorare, attraverso un suono originale ed evocativo, gli spazi misteriosi e reconditi della psiche e dell’animo umano.La ricerca artistico-psicologica si riflette anche nei testi delle loro canzoni, poesie in lingua italiana aperte alla piu’ libera interpretazione di chiunque le desideri leggere o ascoltare.

Attivo soprattutto in Lombardia, il gruppo si esibisce in numerosi concorsi per gruppi emergenti, tra cui “Omaggio a Demetrio Stratos”, “Le Trottoir”, “BresciaOnLine”, “Dream Wave Contest”. Ultime importanti esperienze della band sono la partecipazione al MEET (la Fiera degli strumenti musicali di Milano) e al Music Village di Montecampione.

Il primo album degli Psicosuono “AUT AUT” – prodotto dall’etichetta indipendente “Ambrosiana” e con Livio Magnini (Bluvertigo, Giorgia, Rezophonic, Jetlag) in veste di produttore artistico -e’ stato pubblicato lo scorso autunno, e col primo singolo e’ entrato in rotazione radiofonica sia in Italia che su alcune emittenti estere – Venezuela, USA, Grecia.

Ma e’ ora il momento di “Iride”, il secondo singolo, che e’ accompagnato da un videoclip del regista Jacopo Rondinellie con la partecipazione degli attori Alessandro Sampaoli (“Camera Cafe'”, “Solo un padre”, “Doppio”), Giorgia Cardaci (“Camera Caf?”, “Raccontami – Capitolo II”, “Pianosequenza”, “Il capo dei capi”) e di Clara Dossena (“Una madre”, “La sconosciuta”).

2017-06-22T13:29:34+00:00 April 29th, 2009|Categories: Marketing e comunicazione, Psicosuono|