Sick Tamburo e Octopus insieme per un concerto a Osnago

Home/Marketing e comunicazione, Sick Tamburo/Sick Tamburo e Octopus insieme per un concerto a Osnago

Sick Tamburo e Octopus insieme per un concerto a Osnago


SICK TAMBURO

e

OCTOPUS

in concerto

Giovedi’ 10 Settembre 2009
Festa Democratica
Osnago (LC)

Qui si fa sul serio.
Il 10 settembre sara’ l’occasione giusta per conoscere due delle band piu’ agguerrite dell’attuale scena rock italiana…
Due nuovi progetti che vedono fra i protagonisti alcune vecchie conoscenze delle classifiche italiane degli ultimi anni…

Parliamo di SICK TAMBURO e OCTOPUS, insieme i n concerto giovedi’ 10 settembre alla Festa Democratica di Osnago! Chi se li perde fa un doppio errore…!

I SICK TAMBURO sono la nuova band alternative rock nata come side project dei Prozac+ e militante sotto l’etichetta La Tempesta Dischi che ha nel proprio roster nomi come Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni, Il Teatro degli Orrori e Le Luci della Centrale Elettrica.
La band e’ infatti composta da Boom Girl, al secolo Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+ evolutasi qui in cantante, e Mr. Man, alias Gian Maria Accusani, leader dei Prozac+ e chitarrista. Al loro fianco ci saranno poi Doc Eye alla batteria e String Face al basso.

“Aggressivita’, potenza, testi intelligentemente non-narrativi costruiti sull’efficacia della ripetitivita’, filastrocche rap-elettroniche declamate da una voce ineducata e proprio per questo capace di colpire con una violenza del tutto inedita. 
Riff brevi e immediati, uso del riverbero, il vuoto sonoro impiegato per dare maggior risalto al pieno che lo segue.” (F. Zanetti, ROCKOL)

L’uscita del disco lo scorso 10 Aprile ha incontrato il favore dei vecchi aficionados dei Prozac+ e dei nuovi ascoltatori del genere creado creato forti aspettative per le performance live, e questa e’ l’occasione giusta per confermarle!

Ma giovedi’ 10 avrete anche l’occasione per vedere il power-trio OCTOPUS dal vivo in terra italiana dopo il tour negli Stati Uniti, che li ha portati, con grande successo, a calcare persino il palco del celeberrimo The Vyper Room di Los Angeles.
Gli OCTOPUS si formano nel 2005 con Reepo (chitarra e voce), Garrincha (basso) e Zed (batteria). Dopo un lungo periodo di composizione cominciano a suonare. E non la smettono piu’. Hanno infatti gia’ superato i 100 concerti in tutta Italia, ma anche in Inghilterra e negli Stati Uniti, e sempre con ottimi riscontri di pubblico e critica.
Nel gennaio 2008 Garrincha lascia Le Vibrazioni e si dedica a tempo pieno al progetto OCTOPUS.
Nel dicembre 2008 gli vincono il Jack Daniel’s Challenge che li portera’, ad ottobre 2009, a esibirsi sul palco della JD a Lynchburg nel Tennesse (U.S.A.).
In primavera sono stati impegnati in una serie di undici concerti incendiari in giro per gli Stati Uniti, che erano stati preceduti da un altrettanto valido tour nel Regno Unito.
A giugno del 2009 esce il primo, omonimo ep, interamente autoprodotto, contenente tre tracce in studio, due brani live e tre video, tra cui il videoclip del primo singolo ?Desire?.

2017-06-22T12:37:14+00:00 September 1st, 2009|Categories: Marketing e comunicazione, Sick Tamburo|