Ginevra Di Marco candidata alle Targhe Tenco 2009

Home/Ginevra Di Marco, Marketing e comunicazione/Ginevra Di Marco candidata alle Targhe Tenco 2009

Ginevra Di Marco candidata alle Targhe Tenco 2009

Il Club Tenco ha comunicato ‘le nomination’ per le Targhe Tenco di quest’anno

I vincitori saranno proclamati nel corso della 34^ edizione del Premio Tenco, la “rassegna della canzone d’autore” in programma dal 12 al 14 novembre al Teatro Ariston di Sanremo. Alle votazioni hanno partecipato circa 160 giornalisti che rivoteranno tra i nominati in ogni categoria.

Ginevra Di Marco con Donna Ginevra concorre alla targa per la categoria “Interprete di canzoni non proprie”; gli altri contendenti sono Gerardo Balestrieri, Franco Battiato, Luca Carboni e Morgan

L’ultima fatica musicale di Ginevra Di Marco porge omaggio a quella musica ‘d’autore’ che piu’ o meno consapevolmente e’ caratterizzata da una forte matrice popolare. Da ‘Io si” di Luigi Tenco che ha una progressione armonica e un modo musicale che tanto la fa assomigliare a un sirtaki greco e ‘Terra mia’, omaggio al Pino Daniele che cantava il suo profondo legame con la tradizione napoletana e il senso di liberta’ che ne scaturiva, fino ad arrivare a Cuba con ‘La Maza’, canzone scritta da Silvio Rodriguez il cui testo e’ una meravigliosa riflessione sul senso della vita.

Ma come ben sappiamo la dimensione ideale per apprezzare il talento di Ginevra e’ quella dal vivo; eccovi quindi i suoi prossimi concerti:

19/09/09 – Cerreto d’Esi (AN) – centro storico

24/09/09 – Prato – Anfiteatro del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci
Spettacolo: L’Anima della Terra (vista dalle Stelle) con la partecipazione straordinaria di Margherita Hack

02/12/09 – San Lazzaro di Savena (BO) – ITC Teatro di San Lazzaro
Rassegna Passaggi di Confine

2017-06-22T12:32:36+00:00 September 11th, 2009|Categories: Ginevra Di Marco, Marketing e comunicazione|