Tour italiano delle sorelle Labèque

Home/Marketing e comunicazione, Sorelle Labèque/Tour italiano delle sorelle Labèque

Tour italiano delle sorelle Labèque

Solista:

Katia e Marielle Labeque, Fred Chambon, Paxkal Indo, Thierry
Biscary




programma:

Albeniz

Iberia

-Evocacion, El Puerto, Corpus,Triana, El Polo, Malaga, El Albaicin
Debussy

-Nuages et Fetes

arrangiamento Maurice Ravel

Ravel

-Bolero con Percussioni basche





Katia e Marielle Labeque, pianiste assolutamente anticonformiste che si muovono fra musica classica (dove compongono un duo pianistico fra i piu’ affermati al mondo) e sperimentazione musicale (che le ha portate a fondare una loro etichetta con cui producono cd propri e altrui dei generi piu’ disparati).





Figlie di Ada Cecchi – un tempo allieva di Marguerite Long, Katia e Marielle Labeque hanno avuto un?infanzia abitata dalla musica. Il loro repertorio comprende una vasta gamma di stili, da Bach suonato su strumenti d?epoca ai giovani compositori contemporanei.

 Katia e Marielle hanno avuto una sbalorditiva carriera a livello internazionale, richieste dalle piu’ prestigiose orchestre, tra le quali i Berliner Philharmoniker, Orchestre Sinfoniche di Boston e Chicago, Leipzig Gewandhaus, London Symphony, Philharmonia, Los Angeles Philharmonic, Filarmonica della Scala, Philadelphia Orchestra e Wiener Philharmoniker.

Il desiderio di gettare un ponte che unisca tutti gli aspetti della creazione contemporanea ha spinto Katia e Marielle a fondare la propria casa discografica, la KML Recordings, e nel 2005 Katia e Marielle Lab?que hanno costituito a Roma la Fondazione KML. Uno dei loro progetti le ha viste coinvolte in un programma per bambini con il patrocinio della Fondazione dei Berliner Philharmoniker Zukunft@BPhil, reso possibile grazie alla cooperazione di Sir Simon Rattle.

Katia e Marielle hanno riscosso inoltre uno straordinario successo insieme ai Berliner Philharmoniker al Concerto di Gala a Waldbuhne con un pubblico record di 33.000 persone. Questo concerto e’ stato trasmesso in mondovisione.







Le sorelle Labeque sono ora in Italia con un tour in cui presenteranno musiche di Ravel e Debussy.

Il tour tocchera’ Firenze (2 novembre), Roma (3 novembre), Torino (4 novembre), Monfalcone (5 novembre), Mantova (6 novembre), Genova (9 novembre), Milano (10 novembre) e Catanzaro (11 novembre).





Contemporaneamente sono nei negozi con due tanto diversi quanto intensi…
Insieme hanno infatti realizzato “ERIK SATIE”, album dedicato ad un autore affascinante e complesso da cui Katia e Marielle sono sempre state attratte. Proprio l’amore per il compositore ha portato le musiciste a scegliere per questo disco i brani piu’ conosciuti, quelli che sono oggi, piu’ di cent’anni dopo, richiesti ed amati da un vasto pubblico…

Mentre da sola Katia ha realizzato “SHAPE OF MY HEART”, un album di duetti unici con artisti come Sting, Herbie Hancock, Chick Corea e Gonzalo Rubalcaba, o in cui si mette alla prova con versioni dinamiche di brani come Exit Music dei Radiohead o pezzi di Chopin…





Insomma: due artiste, mille sfaccettature, un’unica passione: quella per la Musica…





FIRENZE (ITALIA) – lunedi’ 2 novembre 2009

sala: Teatro della Pergola ore 21:00



ROMA (ITALIA) – martedi’ 3 novembre 2009

Istituzione Universitaria dei Concerti

sala: Aula Magna-Palazzo del Rettorato ore 20:30



TORINO (ITALIA) – mercoledi’ 4 novembre 2009

Unione Musicale

sala: Conservatorio ore 21:00



MONFALCONE (ITALIA) – giovedi’ 5 novembre 2009

Teatro Comunale di Monfalcone

sala: Teatro Comunale di Monfalcone ore 20:45



MANTOVA (ITALIA) – venerdi’ 6 novembre 2009

Orchestra da Camera di Mantova

sala: Teatro Sociale ore 21:00

2017-06-22T12:23:40+00:00 October 30th, 2009|Categories: Marketing e comunicazione, Sorelle Labèque|