I Sick Tamburo ricevono il premio Indie Music Like al MEI 2009

Home/Marketing e comunicazione, Sick Tamburo/I Sick Tamburo ricevono il premio Indie Music Like al MEI 2009

I Sick Tamburo ricevono il premio Indie Music Like al MEI 2009

I Sick Tamburo
ricevono il premio
Indie Music Like
al MEI 2009

Fortissimamente Sick Tamburo… La band friulana, dominatrice della Indie Music Like (la classifica indie delle web radio e dei new media) con oltre due mesi di permanenza in vetta alla IML con il brano “Parlami per sempre” (secondo singolo estratto dal loro debut omonimo), riceve un riconoscimento speciale al MEI 2009.

I Sick Tamburo sono una vecchia conoscenza di questa classifica delle web radio e delle radio locali curata dal MEI: da aprile scorso in poi, non hanno mollato la testa della classifica, ne’ con il primo, ne’ con il secondo singolo.
E dopo aver dominato le frequenze delle radio indie cosi’ a lungo, domenica 29 novembre presso la Sala Convegni della Fiera di Faenza ricevono il premio Indie Music Like.

Il progetto Sick Tamburo puo’ essere considerato una sorta di spin off dei Prozac+, la band che, dalla meta’ degli anni ’90, ha introdotto il suono punk nel pop italiano grazie a successi di airplay come ‘Pastiglie’, ‘Acida’ e ‘Luca’.

La formazione dei Sick Tamburo vede infatti alla voce Boom Girl, al secolo Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+, e alla chitarra Mr. Man, alias Gian Maria Accusani, chitarrista e a tutti gli effetti leader dei Prozac+.
Al loro fianco troviamo poi Doc Eye alla batteria e String Face al basso.

La particolare cifra stilistica della band definibile come un mix di pop, rock ed elettronica, segnato da accenti “analogici” su cui poggiano cantati minimalisti e ipnotici, che rendono il tutto molto caratteristico e riconoscibile, ricordando in parte il gruppo da cui provengono.

La potenza di questo progetto e’ gia’ stata dimostrata con successo dal vivo in molti concerti che, dopo l’uscita del primo singolo “Il mio cane con tre zampe” hanno creato un forte senso di attesa per l’uscita del secondo. Che decisamente non ha deluso le aspettative…

2017-06-22T12:22:01+00:00 November 27th, 2009|Categories: Marketing e comunicazione, Sick Tamburo|