FAME UN SPRITZ: da oggi online il videoclip di SKARDY

Home/Marketing e comunicazione, Sir Oliver Skardy/FAME UN SPRITZ: da oggi online il videoclip di SKARDY

FAME UN SPRITZ: da oggi online il videoclip di SKARDY

SIR OLIVER SKARDY

& FAHRENHEIT 451



GUARDA ON LINE IL VIDEOCLIP DI ‘FAME UN SPRITZ’!



Il brano anticipa il nuovo disco ‘Piragna’ in uscita il 21 settembre



‘E’ sbagliato proibire. Bisogna educare i giovani.’



Da oggi e’ possibile vedere on line il videoclip di ‘FAME UN SPRITZ’
(alma music/Ossigeno Digital Distribution) il singolo che anticipa il nuovo disco di SIR OLIVER SKARDY & FAHRENHEIT 451 dal titolo ‘PIRAGNA’ (alma music/Venus), in uscita il 21 settembre. ‘FAME UN SPRITZ’ e’, inoltre, da quindici giorni ai vertici della classifica singoli e album reggae di iTunes e conferma cosi’ il successo radiofonico.



Il videoclip rappresenta il ricordo di una ‘venezianita” di un tempo che ormai non c’e’ piu’: una volta lo spritz in campo rappresentava un momento importante della socialita’ che oggi e’ diventato proibitivo e un rito esasperato. Le scene hanno come sfondo l’inconfondibile Venezia e la spiaggia dal sapore esotico dell’Isola di Sant’Erasmo, considerata ‘l’Orto di Venezia’ e una delle poche isole ad avere conservato il fascino intanto della laguna veneta.

‘La canzone parla della venezianita’ dell’aperitivo, e in particolar modo dello spritz, dell’usanza delle persone di ritrovarsi in una piazza. Al giorno d’oggiafferma SIR OLIVER SKARDY – e’ un rito esasperato: da una parte non c’e’ educazione, i piu’ giovani vedono lo spritz come un modo per ubriacarsi insanamente, e dall’altra il proibizionismo che ci ruota attorno lo rende, non piu’ un motivo di festa, ma solo un motivo per essere sorvegliati.’

‘FAME UN SPRITZ’
vuole essere piu’ che un tributo all’esplosione della moda di questo aperitivo, una critica costruttiva e un messaggio per i giovani. Non per nulla SIR OLIVER SKARDY alla fine del videoclip brinda insieme a Valerio Silvestri (con lui nei Pitura Freska) con un semplicissimo bicchiere d’acqua.



‘FAME UN SPRITZ’ e’ la conferma di un connubio musicale di successo, quello tra l’icona del reggae della laguna veneziana, SIR OLIVER SKARDY, e il meglio del ‘venetian style’, i FAHRENHEIT 451. La freschezza estiva del ritmo, l’ironia tagliente del testo e le contagiose vibrazioni degli arrangiamenti travolgono chi ascolta ‘FAME UN SPRITZ’, catapultandolo in un mondo in levare tra reggae, ska e raggamuffin.



Ecco le date in cui sara’ possibile ascoltare i nuovi brani di SIR OLIVER SKARDY & FAHRENHEIT 451:



23 luglio – Bergamo Reggae Sunfest – Bergamo

25 luglio – Italian Wave – Livorno

30 luglio – Terossa di Ronca’ (VR)

31 luglio – Marghera Village con The Original Wailers – Marghera Venezia

06 agosto – Caorle

08 agosto – Majano (UD)

27 agosto – Marano Vicentino

28 agosto – Musicassociando ’10 – Porto Tolle (RO)

29 agosto – Fiesso Umbertano

05 settembre – Verona

18 settembre – Canapaio – Parma



La collaborazione tra SIR OLIVER SKARDY e i FAHRENHEIT 451 e’ nata sul palco nel 2006 con ‘FAHRENHEIT 451 meets SKARDY’, show suddiviso in due parti in cui il gruppo ska veneziano presentava il proprio repertorio prima di offrirsi come backing band per il live del principe del reggae. Il sodalizio si e’ rafforzato nel tempo attraverso una fortunata serie di concerti ed e’ sfociato nel 2008 nella realizzazione del progetto ‘Destra Sinistra’, singolo accompagnato da un videoclip, basato sull’attualizzazione musicale e contenutistica del brano di Giorgio Gaber. Si e’ trattato in realta’ di un doppio tributo/rivisitazione: il video infatti riprende e personalizza un altro ‘classico’, antesignano degli attuali videoclip, ovvero ‘Subterranean Homesick Blues’ di Bob Dylan.

La stessa versione di ‘Destra Sinistra’ fara’ parte dell’album ‘PIRAGNA’, che coronera’ in autunno l’ormai solida relazione artistica fra SIR OLIVER SKARDY e i FAHRENHEIT 451.

2017-06-22T11:56:19+00:00 July 26th, 2010|Categories: Marketing e comunicazione, Sir Oliver Skardy|