Step09 – arrivederci al 2011!!

Home/Marketing e comunicazione, Step09/Step09 – arrivederci al 2011!!

Step09 – arrivederci al 2011!!

2 edizione
26-28 Novembre 2010
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci – Milano

StEP09 – la piattaforma per la nuova arte

StEP09 ha decisamente preso il largo, complice la nuova location – il Padiglione Aeronavale del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano – che ha regalato una scenografia fortemente suggestiva in cui le opere d’arte rivaleggiavano con antiche polene nel farsi scoprire ed ammirare dai ben oltre 5.000 visitatori che la seconda edizione di questa innovativo format di fiera d’arte contemporanea ha saputo attirare, in questo gelido ultimo weekend di novembre.

Del resto erano tante le frecce all’arco di StEP09:
41 gallerie (di cui 12 straniere, da 4 diversi continenti);
oltre 100 artisti coinvolti (moltissimi dei quali presenti a StEP09 per raccontare la propria arte ai visitatori. Fra di loro una ventina di artisti stranieri venuti per l’occasione in Italia);
alcuni progetti di assoluta levatura internazionale come la presenza di Tomas Gabzdil Libertiny e Tal Rosner;
2 fiere internazionali – la tedesca Berliner Liste e la cinese Green Art Fair Beijing – presenti a StEP09 per presentarsi al mercato italiano;
una decina di Live Act che hanno vivacizzato i 3 giorni di StEP09 con quella volonta’ di superare la logica dell’evento unicamente espositivo ed accogliere l’arte in tutte le sue espressioni che sin dalla prima edizione ha caratterizzato questa fiera.

La risposta non si e’ fatta aspettare. I media hanno dato ottima visibilita’ all’evento ed il pubblico e’ accorso. Fra i tanti appassionati, anche un buon numero di collezionisti, che hanno trovato in StEP09 la giusta occasione per divertirsi a scoprire nuove proposte nate dalla ricerca delle gallerie presenti.

Tutto questo ha agito da vento in poppa spiegando le vele di una fiera che pur giovanissima ha saputo mostrare una grande capacita’ di crescita rispetto alla prima edizione ed ha gettato le basi per un ulteriore “step ahead” per i prossimi anni, complice anche la presenza di alcuni operatori europei del settore che sono venuti a conoscere StEP09 intravedendo la possibilita’ di creare un network internazionale di fiere di qualita’.

Gli organizzatori Ilaria Centola e Francesco Gattuso vi danno quindi l’appuntamento al 2011 per la terza edizione, che sara’ rinnovata nei contenuti mantenendo lo stesso spirito: StEP09 non ama fermarsi sulle posizioni conquistate ma vuole proseguire “passo dopo passo” la strada che ha scelto di percorrere…

StEP09

www.step09.com

2017-06-22T11:53:10+00:00 December 17th, 2010|Categories: Marketing e comunicazione, Step09|