FRAULEIN ROTTENMEIER: il loro DANCEFLOOR risuona di ELETTRONICA MACCHERONICA…

Home/Fraulein Rottenmeier, Marketing e comunicazione/FRAULEIN ROTTENMEIER: il loro DANCEFLOOR risuona di ELETTRONICA MACCHERONICA…

FRAULEIN ROTTENMEIER: il loro DANCEFLOOR risuona di ELETTRONICA MACCHERONICA…

7 marzo: e’ il giorno in cui i Fraulein Rottenmeier ci presentano il primo singolo estratto da elettronica maccheronica.

Si tratta di DANCEFLOOR, che racconta come nei periodi bui, come quello che segue la rottura di una relazione, la discoteca possa diventare il luogo dove esorcizzare il vuoto ballando fino allo sfinimento senza pensare, senza esistere realmente…

DANCEFLOOR e’ accompagnato da un videoclip con la regia di kovre, che ha curato anche l’artwork dell’album, e che e’ stato presentato ufficialmente mercoledi’ 9 marzo sulla pagina Facebook di XL, il mensile musicale di Repubblica!
Eccolo qui!

elettronica maccheronica, l’esordio full length dei Fraulein Rottenmeier, e’ un sorprendente mix di melodia pop, ritmi dance, attitudine punk e teatralita’ in bilico tra il kitsch e la canzone d’autore.

Con Discgust Production (Sick Tamburo) alla regia regia, i Rottenmeier sostituiscono la scarna essenzialita’ degli EP precedenti con un?elettronica grezza e diretta, di matrice artigianale e poco avvezza a carinerie, cucendo una trama sonora fortemente legata alla musica POPolare, senza nascondere un’autentica ansia di comunicazione, che li spinge a presentarsi nel modo che piu’ di tutti gli e’ congeniale: onestamente.

Con elettronica maccheronica il gruppo tesse un ipotetico e audace filo tra gli Abba e i Depeche Mode, mentre i testi, in italiano, sono lucide fotografie postmoderne del mondo circostante.

I Fraulein Rottenmeier baciano il pop melodico, accarezzano il dark e leccano il punk. Sul palco si presentano nelle vesti di pagliacci decadenti e metropolitani, portando in scena uno spettacolo sfrenato, coinvolgente e teatrale, che mischia i brani originali del gruppo a ironiche citazioni in bilico tra la dance anni ’90 e il pop trash piu’ colorato.

elettronica maccheronica segna il valido punto di partenza con cui i tre ragazzi si candidano ad essere la next big thing della musica italiana.

2017-06-22T09:22:23+00:00 March 15th, 2011|Categories: Fraulein Rottenmeier, Marketing e comunicazione|