Darwin incontra i Bisca

Home/Bisca, Marketing e comunicazione/Darwin incontra i Bisca

Darwin incontra i Bisca

BISCA presenta EVOLUZIONI

Nei negozi e su iTunes dal 28 giugno 2011

In streaming sul sito di La Repubblica XL!
http://videodrome-xl.blogautore.repubblica.it/2011/06/23/evoluzioni-il-nuovo-album-dei-bisca/

Il nuovo disco di inediti di BISCA arriva a 5 anni di distanza dall’ultimo lavoro a nome della band.

EVOLUZIONI. Evoluzioni in senso antropologico di una musica che trova la sua ragione di essere nella ricerca continua di altre soluzioni o se preferite di soluzioni altre al grigio conformismo imperante.

E’ sempre il corpo, la fisicita’, il movimento, il cardine intorno a cui ruota tutta la musica di Bisca, e questo aspetto di ‘cinesi dell’anima’ in questo disco viene se possibile esaltato attraverso un robusto incremento dei bpm (battiti metronomici).

Il gruppo riparte da sonorita’ ed intuizioni degli inizi (suoi e della scena del periodo) intravedendo in quell’ambito stimolanti spunti per una possibile evoluzione del linguaggio non addomesticato. Punti di partenza, quindi, sprucidi, poco concilianti, nervosi, acidi, perfetti per raccontare i nostri tempi malati di narcosi da iperstimolazione, i nostri tempi intossicati da format mentali e comportamentali, i nostri tempi segnati dalla cultura delle cover e dal suono delle Marie di turno.

Perfetti a raccontare, dicevo, ma anche ambiziosi di volerli superare, questi tempi!

La musica e’ vita ma la vita ha bisogno di ben altra musica!

Evoluzioni pero’ anche nel senso piu’ leggero di ‘acrobazie’, ‘piroette’, ‘esercizi ginnici’. Ardite performance di musicisti che scelgono di giocare con le note e le parole (ad esempio costruendo uno stupefacente testo sul nesso che unisce una Lavatrice ad un Generale…) e che non disdegnano dal vivo l’improvvisazione.

Evoluzioni anche per quanto riguarda l’aspetto piu’ strettamente produttivo, con incursioni fuori e dentro la rete e dilatando i tempi ed i confini del progetto.

Insomma: EVOLUZIONI!

2017-06-21T15:48:43+00:00 July 4th, 2011|Categories: Bisca, Marketing e comunicazione|