In radio SVALUTATION, il primo nuovo singolo degli OSSIDURI

Home/Marketing e comunicazione, Ossi Duri/In radio SVALUTATION, il primo nuovo singolo degli OSSIDURI

In radio SVALUTATION, il primo nuovo singolo degli OSSIDURI

OSSI DURI
presentano

“SVALUTATION”

radiodate 4 novembre 2013

Sono passati 37 anni da quando il molleggiato scuoteva la musica italiana con quella che forse è stata la sua prima “enciclica” sulla realtà del suo tempo… Tanti anni e tanti sermoni più tardi, ben poco sembra cambiato.

Cambiano i governi niente cambia lassù
C’è un buco nello Stato dove i soldi van giù
Svalutation!

Ma stavolta a cantarla sono gli OSSI DURI:
“E’ divertente pensare che un brano scritto nel ’76 possa essere, come tanti altri brani di Celentano, in verità, così tanto attuale. L’unica modifica che abbiamo fatto nel testo è stato sostituire “lire” con “euro”, per evidenti ragioni storiche. Per il resto, è esattamente l’originale.”

La scelta di “Svalutation” come singolo è venuta dunque facile agli OSSI DURI, benchè potessero scegliere fra un’ampia rosa di brani a breve in uscita. 31. Perchè sono addirittura 3 gli album che i ragazzi pubblicheranno, contemporaneamente, il prossimo 4 dicembre! Pazzi? …Può essere… Se lo chiedono loro stessi da 20 anni!

Il progetto OSSI DURI nasce infatti nel dicembre 1993 per iniziativa di quattro (allora) ragazzini che volevano suonare per far ballare e divertire i propri compagni (il primo maxi-single è “Niente Squole, Niente Maestre”) ed insieme per offrire il proprio personale tributo all’appena scomparso Frank Zappa, da sempre loro mentore musicale.

Della lezione impartita da Frank Zappa, gli Ossi Duri hanno fatto proprie la volontà di unire nella propria musica l’umorismo, l’ironia dei testi e la complessità degli arrangiamenti.

L’idea dei 3 dischi nasce dall’esigenza di fare un regalo per il ventennale della creazione del gruppo a chi li segue da sempre e, perché no, a sè stessi. I tre dischi sono lavori totalmente distinti tra loro, ma allo stesso tempo legati da un triplo filo conduttore di idee, emozioni, passione. “Frankamente”, tributo a Frank Zappa; “RiCoverAti” (da cui è estratto “Svalutation”), omaggio alla scena progressive italiana degli anni ’70; “Senza Perdere la Tenerezza”, un album di brani originali dal quale sarà invece estratto il prossimo singolo.

Ma ora è il momento di “Svalutation”!

Ma quest’Italia qua
se lo vuole sa
che ce la farà…

2017-06-21T13:17:06+00:00 January 31st, 2013|Categories: Marketing e comunicazione, Ossi Duri|