RETROHANZ presentano Hey Girl (feat. Lion D.)

Home/Doner Music, Gestione e planning aziendale, Marketing e comunicazione/RETROHANZ presentano Hey Girl (feat. Lion D.)

RETROHANZ presentano Hey Girl (feat. Lion D.)

RETROHANDZ
presenta

“Hey Girl” (feat. Lion D)

singolo su iTunes e digital stores

https://itunes.apple.com/it/album/hey-girl-feat.-lion-d-single/id705267567

in streaming sul canale Youtube Trap City

http://www.youtube.com/watch?v=m9MlFk2_UmQ

Doner Music, l’etichetta di Big Fish, presenta “Hey Girl” (feat. Lion D), singolo dei Retrohandz che dopo “Lift Me Off” (feat. Ms Triniti) anticipa il loro album di debutto “Primitive”, in uscita a ottobre.

Il reggae di Lion D si fonde col sound trap dei Retrohandz, genere musicale che nasce come fusione tra il rap “south” e la bass music.

Come accaduto con “Lift Me Off”, il cui video ufficiale è stato pubblicato sul canale Youtube Trap And Bass, anche “Hey Girl” trova spazio in streaming su due tra i principali aggregatori a livello internazionale per la musica trap, portando i Retrohandz tra i nomi più sotto osservazione nel panorama EDM: il canale Youtube Trap City e il sito Trapmusic.net.

“Primitive” contaminerà al suo interno le sonorità più attuali della musica elettronica (in primis trap, drum’n’bass e moombahton, con influenze reggae e arrangiamenti orchestrali) e vedrà collaborazioni italiane ed internazionali, tra cui un’altra traccia electro col cantato reggae di Lion D.

Biografia:

Rock Brane (Giuseppe Delli Santi) e Danny Martines (Valentino Martina) formano il duo Retrohandz, le cui produzioni spaziano tra le sonorità più attuali della musica elettronica.

Il loro esordio discografico risale al 2009, anno in cui pubblicano per Woot Record il loro primo E.P. “Turn The Bass Up”, che vede al suo interno un remix del dj/producer inglese Calvertron. In seguito, realizzano remix ufficiali di singoli di artisti italiani ed internazionali: tra di essi spiccano quelli di “Esco” di Airys (progetto artistico electro-pop di Syria), “Like Knives” dei danesi The Fashion (colonna sonora del telefilm “Gossip Girl”), “Werk Me” degli Hyper Crush.

Nel 2011 firmano per Doner Music, l’etichetta fondata da Big Fish, con cui collaborano nella realizzazione dei suoi singoli “Ballare” (feat. Nesli) e “Solo Col Mic” (feat. Caparezza).

Dopo le produzioni per il rapper Santiago nel suo album d’esordio “Ghiaccio E Magma” e i due E.P. electro house “Dropbox”, i Retrohandz sono pronti per il loro disco di debutto “Primitive”. L’album, la cui uscita è prevista a ottobre 2013 per Doner Music, vede collaborazioni italiane ed internazionali e racchiude i trend più innovativi e sperimentali della musica elettronica attuale.

2017-06-20T13:24:58+00:00 September 17th, 2013|Categories: Doner Music, Gestione e planning aziendale, Marketing e comunicazione|