Milanochemipiace out now!




*|MC:SUBJECT|*





Milanochemipiace: Milano per milanesi distratti e turisti curiosi, a portata di Smartphone

Milanochemipiace is out!

Milanochemipiace

Milano per milanesi distratti e turisti curiosi a portata di Smartphone

17 febbraio 2014: nasce Milanochemipiace,
la app per iPhone e smartphone Android
che vi guida alla scoperta di una Milano vitale,
intensa, al tempo stesso leggera e profonda,
luoghi ed eventi del vivere quotidiano o dell'eccellenza
che meritano di essere (ri)scoperti dai milanesi
o da coloro che la visitano anche solo per pochi giorni.

Milanochemipiace non è una directory dell’offerta di Milano: gli hotel, ristoranti, luoghi di cultura e intrattenimento, esercizi commerciali, servizi sono molti ma non tutti, è stata operata una scelta, una selezione meditata.

Milanochemipiace è una insider guide, un filtro per entrare in contatto con i luoghi di qualità e di carattere della città, visti e selezionati uno per uno con gli occhi e il gusto di una persona che Milano la abita, la usa e ogni giorno guarda, visita, sperimenta per scoprire ciò che vale, al di là dei luoghi comuni e di ciò che per storia o potere commerciale viene solitamente presentato in primo piano ai visitatori e frequentatori della città.

 

Milanochemipiace parte dunque da una scelta “personale”, un atteggiamento fisico e mentale, peregrinazioni da flâneur moderno e da una “curiosità compulsiva” che fa puntare lo sguardo dove quello altrui scivola. Nasce dalla volontà di mostrare una Milano affascinante, che ha molto da offrire a chi ha voglia di farsi sorprendere da un mondo – a volte nascosto, altre noto a tutti ma forse per questo dato per scontato da chi lo ha sotto gli occhi ogni giorno – fatto innanzitutto di persone (i creatori e animatori dei luoghi e degli eventi raccontati) che hanno saputo mettere una parte di sé in ciò che hanno creato.
La voglia di farsi sorprendere: proprio questo è il carattere che accomuna l’autrice di
Milanochemipiace al suo fruitore ideale, per il quale l’app diventerà quell’amico del cui occhio ci si fida e alla quale si chiede volentieri un consiglio per scoprire Milano da un nuovo punto di vista.

Milanochemipiace è di facile navigazione. Le schede possono essere raggiunte per categoria, quartiere, percorso tematico, indice alfabetico o dall'elenco dei preferiti
 
È sintetica, ma sa rendere in poche parole la specificità di ogni luogo recensito attraverso schede di presentazione curate ed evocative, immagini di qualità, link, numeri utili, orari, mappe e geolocalizzazione.
Ha una grafica pulita, piacevole, coerente.

 
Milanochemipiace racconta una città al presente: fino al 30 giugno 2014 i contenuti verranno costantemente aggiornati, con l’aggiunta di nuovi indirizzi e l’eventuale revisione di quelli esistenti. Il 31 ottobre 2014 uscirà la nuova edizione 2015.
 

Milanochemipiace è bilingue: la app contiene due versioni complete, in italiano e in inglese.
 

screenshots

  follow the blog | follow on Pinterest | friend on Facebook | forward to a friend 
Copyright © 2014 Milanochemipiace, All rights reserved.