“Potrei essere proprio lei”: un monito contro il femminicidio per la Festa della Donna

Home/Marketing e comunicazione, Simone Da Pra/“Potrei essere proprio lei”: un monito contro il femminicidio per la Festa della Donna

“Potrei essere proprio lei”: un monito contro il femminicidio per la Festa della Donna

quando il vissuto personale
diviene il triste simbolo
di tante, troppe storie di donne…

su Youtube dall’8 marzo
https://www.youtube.com/watch?v=3EjYXwPwjL0

Potrei essere proprio lei… mia mamma, Annalisa Baldovin.

Chi ha provato un dolore del genere se lo tiene, fa fatica anche solo a pensare di renderlo pubblico. Chi porta con sé una storia del genere ogni volta che prova a raccontarlo attraverso una penna, un quaderno e quattro note finisce per strappare le pagine, lanciare la penna, uscire dalla stanza in sui si trova e guardare in alto con in testa una sola domanda… perchè?

Come fai a raccontare di 17 denunce mai prese in considerazione? Come fai a raccontare di esplosivo, porte che saltano in aria, minacce, tentate estorsioni, armi e infine di 3 colpi di pistola contro tua madre? e di 47 giorni di agonia? Dimmi… come fai?
Ho trovato il coraggio di scrivere questa canzone, di registrarla e renderla pubblica.

Oggi con questa canzone in cui parlo sottovoce griderò al mondo che ne è stato della mia adolescenza, che ne è stato di mia mamma e dei suoi 41 indelebili anni, 16 dei quali passati insieme che non porterò e non vorrò certo dimenticare mai”.
La sconcertante storia raccontata da Simone viene tradotta in immagini nel video di Samuele Dalò, un monito per ricordare che certe tragedie oggi si possono e si devono evitare.

“Potrei essere proprio lei” è il primo singolo estratto da “Libero”, l’EP d’esordio di Simone Da Pra in uscita il 10 marzo: un contenitore pieno di domande, di storie, di vita che ha come punto di partenza il vissuto dell’artista e delle persone a lui più care.
https://www.facebook.com/simonedapra.official
http://www.simonedapra.it/

2017-06-28T16:02:00+00:00 March 8th, 2015|Categories: Marketing e comunicazione, Simone Da Pra|