Milano 6 maggio: OPEN DAY al CPM Music Insitute, per conoscere struttura, offerta formativa e docenti della scuola che fa della musica una professione

Home/CPM Music Institute, Marketing e comunicazione/Milano 6 maggio: OPEN DAY al CPM Music Insitute, per conoscere struttura, offerta formativa e docenti della scuola che fa della musica una professione

Milano 6 maggio: OPEN DAY al CPM Music Insitute, per conoscere struttura, offerta formativa e docenti della scuola che fa della musica una professione

Il 6 Maggio 2017 dalle ore 11 CPM Music Institute spalanca le proprie porte per permettere a chi interessato di visitare la scuola, conoscere i docenti, lo staff, gli allievi, fare – se si desidera – un’audizione e scegliere il piano di studi più adatto alle proprie esigenze.

 

L’Open Day è una giornata di orientamento per:
– Entrare in contatto con il mondo CPM
– Ricevere informazioni sui percorsi formativi, i servizi e le  attività extradidattiche
– Conoscere la struttura
– Scoprire le tante opportunità professionali
– Conoscere allievi e diplomati
– Sostenere un’audizione (solo su prenotazione)
– Iscriversi ai corsi.

Programma della giornata:

11:00 -12:30
Presentazione, in Teatro, del CPM e dei Corsi

12:30 – 13:00
I Responsabili di Sezione presenteranno nel dettaglio i programmi didattici

14:00 – 18:30
Audizioni e colloqui per tutti i Dipartimenti:
– Performance
– Audio & Video Pro
– Music Production
– Music Business & Media

Per confermare la propria presenza e/o la propria audizione:
E-mail: corsi@cpm.it
Phone: 02.641146.1

 

 

Il CPM Music Institute di Milano è la struttura di riferimento per tutto il panorama musicale italiano, avendo segnato una svolta nella formazione dei giovani che vogliono lavorare nell’ambito della Musica Popolare Contemporanea e nel Jazz.

 

Dal 1984 offre un modello didattico multidisciplinare che abbraccia le professioni legate agli strumenti dell’orchestra moderna e a quelle dell’indotto musicale (dai tecnici del suono ai produttori).

Il CPM Music Institute si avvale di un corpo insegnanti d’eccellenza (l’organico didattico e organizzativo supera le 100 persone) che lavora in spazi ampi e specializzati (oggi 2500 mq con teatro e studi di registrazione).

Grazie alla stima di tutto il comparto musicale è un riconosciuto crocevia per il mercato dei lavori della Musica. Ruolo ribadito nelle sue Open Week, che permettono ai suoi allievi – ma anche agli appassionati di Musica – di incontrare artisti e strumentisti di prestigio italiani e internazionali (da Ligabue a Guccini, da Elisa a Caparezza a Silvestri, da Robben Ford, Virgil Donati, Tony Levin e Gavin Harrison dei King Crimson a Mary Setrakian).

Il CPM Music Institute ha offerto e offre a migliaia di giovani l’opportunità di ritagliarsi spazi di lavoro e di prospettiva creativa. Tanti dei suoi diplomati lavorano in orchestre prestigiose, suonano e cantano per gruppi e artisti di grande appeal (da Laura Pausini alla PFM), mentre molti hanno intrapreso carriere artistiche proprie (da Chiara Galiazzo a Renzo Rubino).

 

Una delle vocazioni del CPM Music Institute è la divulgazione del fare Musica che persegue attraverso le sue iniziative editoriali. Dal 1995 migliaia di persone hanno affinato le tecniche legate a chitarra, canto, tastiere e batteria, grazie ai suoi progetti multimediali.

Una seconda vocazione lega il CPM Music Institute alla ricerca, alle proprietà educatrici della Musica. Tra i tanti progetti italiani ed europei realizzati, l’ultimo in ordine di tempo è CO2 (ovvero la progettazione e l’installazione di speciali audioteche, divise per “stati d’animo”, oggi presenti in 12 carceri italiane), progetto che attua con l’Università di Pavia, il Ministro della Giustizia e la SIAE, e che lo scorso febbraio è stato insignito della Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica Italia per l’anno 2017.

Le tante occasioni di consulenza con grandi istituzioni pubbliche e private pongono il CPM Music Institute come un modello nazionale di riferimento per tutto il settore. Modello che è sotto la valutazione dell’AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) del Ministero  dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per poter a tutti gli effetti essere riconosciuto non solo come una casa dei mestieri ma come la prima Università della Musica Popolare Contemporanea d’Italia.

 

Il CPM Music Institute è presieduto e diretto fin dalla sua fondazione da Franco Mussida.

 

CPM Music Institute

Via Privata Elio Reguzzoni, 15

20125 Milano

tel. 02.641146.1 r.a. / fax 02.641146.23

http://www.centroprofessionemusica.it

2017-06-28T10:48:47+00:00 May 6th, 2017|Categories: CPM Music Institute, Marketing e comunicazione|