ONEMIC: il video di COMMERCIALE su MTV NEW GENERATION!

ONEMIC: il video di COMMERCIALE su MTV NEW GENERATION!

Siamo lieti di annunciare che il video della titletrack del nuovo album dei OneMic, “Commerciale”, e’ stato scelto come nuovo video Just Discovered per MTV New Generation.

Dopo aver raggiunto in pochissimo tempo 70.000 visualizzazioni su YouTube, dal 14 marzo il video dei OneMic e’ infatti on line nella homepage di MTV New Generation!

COMMERCIALE, il secondo album di OneMic, esce a sei anni di distanza da SOTTO LA CINTURA.
In questi anni ENSI, RAIGE e RAYDEN hanno lavorato senza sosta sulle produzioni soliste (3 EP e ben 5 album al loro attivo) mantenendo un ritmo serrato anche nell’attivita’ live (oltre 200 concerti). Il risultato e’ una maturazione tecnica e artistica che emerge fin dal primo ascolto e che, affiancata all’esperienza di Big Fish e Marco Zangirolami, da’ vita a un prodotto che puo’ senz’altro rientrare tra le novita’ piu’ attese dal pubblico hip hop del momento. La scrittura emotivamente intensa e immediatamente comunicativa di OneMic e la tecnica esecutiva che li pone tra i migliori MCs in circolazione creano le premesse affinche’ COMMERCIALE abbia un posto di assoluto primo piano tra le uscite hip hop del 2011.

NOTE DI PRODUZIONE: A differenza di quanto succede normalmente nel rap, dove chi scrive la propria strofa poi la interpreta, i testi di questo album sono stati scritti interamente a sei mani dagli artisti, rendendosi in parecchie occasioni uno il ghost writer dell’altro.
L’album e’ stato concepito e registrato alla VETTA DEL CIELO di Villardora (TO) nell’estate del 2010 ed e’ stato arrangiato, mixato, masterizzato e, per la maggior parte dei brani, co-prodotto da Marco Zangirolami al “Noise Studio” di San Giuliano Milanese nei mesi successivi.
La supervisione artistica del progetto e’ stata affidata a Big Fish, anch’egli produttore o co-produttore in diverse tracce dell’album.
A questo album hanno inoltre collaborato altri produttori come Roofio dei Two Fingerz, Vox P, Big Joe ed Enrico Caruso e diversi performer, come Luca “ZED” Capasso alla batteria acustica, Dj Double S agli scratch, Rise che con il suo human beatbox ha caratterizzato il primo singolo, COMMERCIALE, Zuli e Simona Barbieri che hanno cantato rispettivamente in VIVO COME SE e PIOGGIA -RMX.