Esce oggi il nuovo singolo di MEG, Il confine tra me e te

Home/Gestione e planning aziendale, Marketing e comunicazione, Meg, Rappresentanza commerciale/Esce oggi il nuovo singolo di MEG, Il confine tra me e te

Esce oggi il nuovo singolo di MEG, Il confine tra me e te







*|MC:SUBJECT|*



MEG, “Il confine tra me e te”

Il nuovo singolo dal 2 aprile 2013 su iTunes

e il video in anteprima su Repubblica.it

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/il-ritorno-di-meg-il-nuovo-video-con-elio-germano/124084/122571?ref=HREV-2

A quattro mesi di distanza da “Promemoria”, primo singolo e prima tappa del nuovo progetto artistico di MEG, esce “Il confine tra me e te”, un nuovo brano ad anticipare il suo terzo album solista che vedrà la luce in autunno, autoprodotto con il marchio della sua etichetta Multiformis.

Come in “Promemoria”, il tema è quello della ricerca interiore, del trovare dentro di sé la forza di superare le ansie e le paure che pervadono la nostra esistenza in un’epoca di suprema incertezza e instabilità.

Il video de “Il confine tra me e te” è diretto da Umberto Nicoletti che con questo lavoro prosegue e rafforza il sodalizio artistico con MEG per la quale ha concepito e realizzato tutte le copertine, i video e i servizi fotografici degli ultimi cinque anni.
Nel video il tema del brano è sviluppato attraverso la metafora della recitazione: l’ansia del debutto, lo sforzo dell’interpretazione, la paura della nudità di fronte al pubblico, del mostrare a estranei ciò che si ha di più intimo, rappresentano perfettamente il senso di inadeguatezza, la paura di non essere all’altezza delle responsabilità che la vita ci pone di fronte, del ruolo che ci è affidato nella trama dell’esistente.

Ecco dunque una lezione d’arte drammatica nella quale MEG è assistita da un insegnante d’eccezione, ELIO GERMANO.
La sua è una prova da maestro: dialoghi muti che ci sembra di comprendere in ogni singola parola, giochi di sguardi che danno l’incredibile sensazione di essere in perfetta armonia con la musica, gesti che quasi appaiono fondersi con il ritmo della canzone.

La fusione tra suono e immagini é tale da far pensare quasi che la canzone sia stata scritta come colonna sonora di quelle immagini.

Con “Il confine tra me e te” prosegue la ricerca sonora di MEG, la riscoperta di atmosfere a un tempo classiche e fortemente contemporanee, nelle quali l’elettronica non prende mai il sopravvento su melodie che suonano senza tempo, quasi uscite da un film dell’epoca d’oro del nostro cinema.

Una nuova prova d’autore e d’interpretazione di MEG che si conferma artista raffinata e profonda, punta di diamante nel panorama femminile della canzone italiana dei nostri giorni.



2017-06-21T13:16:39+00:00 April 2nd, 2013|Categories: Gestione e planning aziendale, Marketing e comunicazione, Meg, Rappresentanza commerciale|