“LIFT ME OFF” il singolo d’esordio dei RETROHANDZ

“LIFT ME OFF” il singolo d’esordio dei RETROHANDZ

RETROHANDZ

“Lift Me Off” (feat. Ms Triniti)“

Doner Music, l’etichetta di Big Fish, presenta “Lift Me Off”, il singolo d’esordio dei Retrohandz che vanta il feat. della dancehall queen Ms Triniti.

Dopo l’intervista su Deejay Tv con la presentazione in anteprima del videoclip girato da Mr. Rebus, da oggi il singolo è disponibile sui digital stores e da domani il video ufficiale sarà online sul canale Youtube Trap And Bass, uno dei principali aggregatori a livello mondiale su Youtube per le nuove uscite di musica elettronica.

In “Lift Me Off” i Retrohandz esplorano il filone emergente della musica trap, che nasce come fusione tra il rap “south” e la bass music, creando una miscela esplosiva col timbro e la musicalità da dancehall di Ms Triniti.

Il singolo è il primo passo verso “Primitive”, il loro album di debutto in uscita a settembre, che contaminerà al suo interno le sonorità più attuali della musica elettronica (in primis trap, drum’n’bass e moombahton, con influenze reggae e arrangiamenti orchestrali) e vedrà al suo interno collaborazioni italiane ed internazionali.

Biografia:

Rock Brane (Giuseppe Delli Santi) e Danny Martines (Valentino Martina) formano il duo Retrohandz, le cui produzioni spaziano tra le sonorità più attuali della musica elettronica.

Il loro esordio discografico risale al 2009, anno in cui pubblicano per Woot Record il loro primo E.P. “Turn The Bass Up”, che vede al suo interno un remix del dj/producer inglese Calvertron. In seguito, realizzano remix ufficiali di singoli di artisti italiani ed internazionali: tra essi spiccano quelli di “Esco” di Airys (progetto artistico electro-pop di Syria), “Like Knives” dei danesi The Fashion (colonna sonora del telefilm “Gossip Girl”), “Werk Me” degli Hyper Crush.

Nel 2011 firmano per Doner Music, l’etichetta fondata da Big Fish, con cui collaborano nella realizzazione dei suoi singoli “Ballare” (feat. Nesli) e “Solo Col Mic” (feat. Caparezza).

Dopo le produzioni per il rapper Santiago nel suo album d’esordio “Ghiaccio E Magma” e i due E.P. electro house “Dropbox”, i Retrohandz sono pronti per il loro disco di debutto “Primitive”. L’album, la cui uscita è prevista a settembre 2013 per Doner Music, vede collaborazioni italiane ed internazionali e racchiude i trend più innovativi e sperimentali della musica elettronica attuale.