Michele Cortese rientra con due vittorie dal Festival di Vina del Mar!

Home/Marketing e comunicazione, Michele Cortese/Michele Cortese rientra con due vittorie dal Festival di Vina del Mar!

Michele Cortese rientra con due vittorie dal Festival di Vina del Mar!

Conclusa nel migliore dei modi possibili la partecipazione di MICHELE CORTESE al Festival Internacional de la Canción de Viña del Mar, il più importante festival musicale dell’America Latina.

Entrambi i premi della competizione internazionale – Miglior Interprete e Miglior Canzone – sono stati assegnati al rappresentante dell’Italia, Michele Cortese, con la canzone “Per Fortuna” (composta da Franco Simone). 

Il Festival di Vina del Mar si articola su una serie di competizioni, la principale delle quali è la competizione internazionale, per la quale si sono infatti candidati quasi 1200 artisti di tutto il mondo.

Michele Cortese è stato l’unico selezionato dal vecchio continente, entrando nella rosa dei 6 finalisti insieme ad interpreti blasonati comeBobby Kimball (storico frontman dei TOTO) per gli Stati Uniti.

Sin dalla prima performance, Michele Cortese ha conquistato il favore dei giurati, che dopo tre esibizioni gli hanno riservato la vittoria in entrambe le categorie.

Michele Cortese, lo ricordiamo, si è fatto conoscere durante la prima edizione di X Factor insieme agli Aram Quartet, con i quali ha pubblicato un EP ed un album. Nel 2009 il quartetto si scioglie e Michele Cortese prosegue da solista, pubblicando due album (“Il teatro dei burattini” nel 2011 e “Vico Sferracavalli 16” nel 2014).

Quest’anno sarà protagonista di “Stabat Mater“, opera sinfonica rock sul testo latino di Jacopone da Todi composta da Franco Simone che l’eseguirà insieme al giovane rocker salentino ed al tenore Gianluca Paganelli. La prima performance sarà alla Basilica San Lorenzo di Firenze il 6 marzo.
2017-06-28T16:11:19+00:00 March 2nd, 2015|Categories: Marketing e comunicazione, Michele Cortese|