“+ Sexy” (feat. Maceo), il nuovo singolo dei CANTON da domani anche in versione remix!

Home/Canton, Marketing e comunicazione/“+ Sexy” (feat. Maceo), il nuovo singolo dei CANTON da domani anche in versione remix!

“+ Sexy” (feat. Maceo), il nuovo singolo dei CANTON da domani anche in versione remix!

L’estate del 2017 inizia a bussare alla porta… Mancano ancora varie settimane eppure già si respira la voglia di leggerezza, allegria e passione che inevitabilmente la stagione più calda dell’anno porta con sé, e che richiede una colonna sonora ‘adeguata’…

Anche i CANTON lo sanno, e così dopo la ballad intimista e luminosa di “Respiro”, quarto singolo tratto, lo scorso gennaio, dall’album “Ci saremo”, ora hanno tutte le intenzioni di farvi sudare con il ritmo e la passione di “+ Sexy”!

“+ Sexy” è il pezzo piu funky di Ci Saremo ed ora anche il piu reggaeton grazie al nuovo remix. “+ Sexy” infatti esce in due versioni, con relativi videoclip. La “Dominican Heat edit”, più funky, e la versione “Funkaeton remix” dalla ritmica più contagiata dal reggaeton caraibico.

Entrambe le versioni sono state remixate completamente e – rispetto alla versione dell’album – presentano il cameo di un vero reggaetonero dominicano, MACEO, che ha dato al pezzo due marce in più.
Nato nella repubblica Dominicana, MACEO ottiene il successo in patria già col primo singolo, in puro stile Dembow (una versione moderna e accelerata tra reggaeton e ska molto popolare in Repubblica Dominicana), chiamata “La familia Jones”, mentre con “Bien Criminal”, secondo singolo, arriva fino agli Stati Uniti. Attualmente sta portando avanti un’importante collaborazione con il cantante El Alfa, con il pezzo “El Jefe” (il cui video ha avuto più di un milione di visualizzazioni su youTube).

E chissà che non ottenga lo stesso tipo di successo il video di “+ Sexy” (sempre con la regia di Nicola Cattani, già autore di altri video tratti da “Ci saremo”), per il quale si è voluta un’atmosfera autenticamente tropicale: il video è infatti stato girato nella Repubblica Dominicana, con lo stesso MACEO e con la collaborazione di una équipe di ballerini dominicani e di tutta la popolazione di Las Terrenas che ha trasformato le riprese in una vera e propria festa, come è proprio del meraviglioso e caldo carattere della gente dei Caraibi.
Difficile, insomma, non farsi contagiare da questo funk, che fa vivere in sintonia testo e ritmo, entrambi inequivocabilmente sensuali. Del resto il funky è musica sensuale, musica sinuosa ed eccitante che ci fa muovere e sudare al suo ritmo ipnotico e caldo. E che ci fa chiedere a chi balla con noi di non farci morire di… passione!

2017-06-22T17:10:46+00:00 May 3rd, 2017|Categories: Canton, Marketing e comunicazione|