SKUBA LIBRE: “L’ultima luce”, da lunedì 16 ottobre nuovo singolo in radio e video su youtube.

Home/Marketing e comunicazione, Skuba Libre/SKUBA LIBRE: “L’ultima luce”, da lunedì 16 ottobre nuovo singolo in radio e video su youtube.

SKUBA LIBRE: “L’ultima luce”, da lunedì 16 ottobre nuovo singolo in radio e video su youtube.

Dopo l’ironico primo singolo “Gastroscopia” – il cui video è stato presentato in anteprima sul sito di Repubblica – arriva lunedì in radio “L’ULTIMA LUCE”, il nuovo singolo di SKUBA LIBRE che parla di sfide, di coraggio, di come si cambia e si cresce, acquisendo nuova coscienza di sé.

“Tutti noi, chi più chi meno, siamo alla ricerca della luce. E’ una ricerca che in realtà non finisce mai, ma che ci fa vivere ogni sfida come se fosse l’ultima e la più importante. Ed ogni volta che superiamo una sfida cambiamo un po’. E cambiare è come sottoporsi ad una nuova luce, magari troppo difficile da sostenere ad occhio nudo, come “quella che ti fa mettere gli occhiali quando guidi”. Durante questo nostro viaggio ci imbattiamo in false luci, tanto verosimili e convincenti quanto aride e opache. Ma ci sono anche luci di speranza, fiaccole che nel buio ci danno forza per continuare la nostra ricerca, anche quando questa ci sembra vana. Il risultato è la maturazione di una nuova consapevolezza, il capire che “siamo fiori che si aprono al buio”, perché è nel buio che impariamo “a riconoscere le sagome”.

“L’ULTIMA LUCE”, la cui uscita è accompagnata dal video ufficiale girato da Christian Antonilli, anticipa l’omonimo album di prossima uscita.
Il disco sarà interamente prodotto da Big Fish, produttore di riferimento per la scena hip hop/urban italiana dagli anni ’90 (Sottotono, Fabri Fibra, Emis Killa, Nesli e molti altri) e conosciuto a livello internazionale nell’ambiente della musica elettronica per le sue collaborazioni con Mad Decent, la label di Diplo (Major Lazer).

Formatosi artisticamente nella scena rap (pubblicando diversi dischi sia da solista che col gruppo Ira Funesta, e vantando collaborazioni con artisti del calibro di Tormento e Primo Brown), SKUBA LIBRE raggiunge la maturità artistica contaminando il suo rap con diversi mondi musicali: un esempio sono i tre brani presentati a Italia’s Got Talent su SKY Uno, dove ha reinterpretato “Il Volo del Calabrone” di Rimski-Korsakov, “Ave Maria” di Schubert e “Gloria” di Vivaldi, riscuotendo larghi consensi tra il pubblico e creandosi una fanbase che esula strettamente dal pubblico della scena rap.“Ave Maria” e “Gloria” sono poi diventati dei singoli ufficiali pubblicati dall’etichetta The Beat Production.

2017-10-16T16:12:05+00:00 October 16th, 2017|Categories: Marketing e comunicazione, Skuba Libre|