KAMA, “Città Paradiso”. Il singolo in radio dopo l’anteprima video su Wired

Home/Marketing e comunicazione/KAMA, “Città Paradiso”. Il singolo in radio dopo l’anteprima video su Wired

KAMA, “Città Paradiso”. Il singolo in radio dopo l’anteprima video su Wired

Già in rete da alcuni giorni grazie all’anteprima esclusiva del videoclip su Wired, arriva in radio “Città Paradiso”, il secondo singolo estratto da “UN SIGNORE ANCH’IO”, ultimo lavoro discografico di kama col quale riconferma il talento nel “vestire” testi importanti con abiti leggeri fatti d’ironia e di melodia.

Città Paradiso è il posto in cui abbandonare la rassegnazione e credere nel cambiamento. Ho voluto immaginare una Beatrice che accompagna un uomo a spasso per una città nella quale il bello e il giusto sono la normalità.

Un luogo ideale nel quale elaborare i fallimenti, il dolore e le paure e trovare le forze per ritornare alla luce.

Perché “non è mai troppo tardi, oggi è un giorno nuovo, te ne accorgerai”.

 

Spotify https://open.spotify.com/track/7ykKUNC621SRhUcLwiVpGn

 

Ironia, melodia pop-rock insieme a un timbro vocale inconfondibile sono le caratteristiche dominanti dell’album “UN SIGNORE ANCH’IO”. Pubblicato a settembre 2016, conferma kama come vero e proprio storyteller dei nostri giorni, in grado di unire poesia e ironia a musica immediata, capace di coinvolgere e catturare l’attenzione dell’ascoltatore affrontando temi personalissimi e insieme universali.

“UN SIGNORE ANCH’IO” è prodotto, arrangiato e in buona parte suonato dallo stesso kama. Il disco è stato registrato presso l’Edac Studio di Fino Mornasco da Davide Lasala, navigando tra microfoni vintage, registratori a bobine, echi a nastro e tanta passione. Un album suonato, che rifugge i campionamenti, i suoni sintetici e che si affida al solo suono degli strumenti. Il disco vuole indagare con ironia e criticismo sul significato della fede, un invito a meditare sulle scelte individuali e sul significato di libertà.

UN SIGNORE ANCH’IO” https://open.spotify.com/album/0rLIoXmuTtJaRBrA64CakW

 

 

  1. Acqua
  2. Caffè Scorretto
  3. Chi Ritrova Le Parole
  4. Città Paradiso
  5. Sentirsi come Robert De Niro
  6. I Veri Padri Non Ci Sono Più
  7. Scegli Me
  8. Lettera Dal Mio Mulino
  9. Stupide Creature
  10. Superuomo
  11. Un Signore Anch’io

 

  

kama è il nome d’arte che stava appresso ad un cappellino Classe ‘76, polistrumentista, ha studiato percussioni al Conservatorio di Milano e per oltre otto anni è autore, compositore e batterista degli Scigad, band con la quale suona in tutta Italia anche a fianco di Carmen Consoli, Afterhours, Bluvertigo e BB King. Conclusa l’esperienza con gli Scigad, collabora al disco e al tour di Fabrizio Coppola, dedicandosi poi al proprio progetto solista.

L’EP autoprodotto “UNO SPECCHIO UN LAVANDINO” ottiene ottime recensioni della critica fino ad apparire tra i vincitori del MEI Fest a Faenza nel 2003. Nel 2005 firma per Eclectic Circus pubblicando il singolo “Ostello comunale” e poi l’album “HO DETTO A TUA MAMMA CHE FUMI”, ottenendo un inaspettato successo di pubblico (oltre 5000 download e 2000 copie vendute). Dal disco pubblica tre singoli, promossi con altrettanti videoclip in alta rotazione su MTV e AllMusic: Ostello Comunale”, “Icaro”, “Sapore Sapido”. Partecipa a numerose trasmissioni televisive (Brand:New su MTV con Paola Maugeri, Extra su AllMusic con Ilario, Larsen in RAI insieme a Bugo) e inizia un lungo tour in giro per l’Italia per oltre 100 date tra il 2006 e il 2007. Sempre nel 2007 registra insieme a BugoL’abbigliamento di un fuochista” per un tributo allegato alla rivista Mucchio Selvaggio. Nel 2008 firma un contratto per Sony BMG pubblicando due singoli: “Stupide Creature” e “Dimmelo”, selezionato per le finali nazionali di Sanremo 2009.

2016: esce “UN SIGNORE ANCH’IO, il secondo album anticipato dal video/singolo “Sentirsi come Robert De Niro”, presentatato in première esclusiva su Wired.

 

www.facebook.com/AlessandroKamaCamattini

www.instagram.com/ale_kama

www.twitter.com/ACamattini

www.youtube.com/user/MrAlekama

2017-12-22T15:55:06+00:00 November 13th, 2017|Categories: Marketing e comunicazione|