SEMBRAVI PIÙ GIOVANE – Sabrina

SEMBRAVI PIÙ GIOVANE – Sabrina

 

Sembravi Più Giovane – “Sabrina”
 

SEMBRAVI PIÙ GIOVANE

Sembravi più giovane è il nuovo joint project di Vincenzo Salvia, compositore e produttore tra i nomi di punta della scena synthwave italiana e il cantautore Giorgio Danke. Potentino uno e bresciano l’altro, i due per anni collaborano reciprocamente a svariati brani senza mai conoscersi dal vivo, né telefonarsi. Le cose cambiano quando entrambi si trasferiscono a Milano e decidono di dar vita ad un nuovo progetto. “Anche tu del 1983? Sembravi più giovane!” 

Il primo brano rilasciato sul web è “Quando lui non c’è”, gettata in pasto ai social insieme a un video dalle tinte porno-soft. Un esperimento, per sciogliere il ghiaccio, più che romperlo.

Ora è il momento di “Sabrina”, che dietro un testo furbamente sarcastico lascia intravedere un ritratto ‘cultural-sociologico’ molto più acuto di quanto l’immaginario spontaneo che agli italiani suscita quel nome femminile possa far immaginare…

“Sabrina”

La nostra dedica a tutte le Sabrine del mondo ha il ritmo del funky anni 90.

Tratta da una storia vera, Sabrina è la contro-eroina dei nostri tempi. Intrappolata in un corpo abbondante, vive una vita sfrenata fatta di notti di eccessi pubblicate sui social, cercando di soffocare i traumi dell’adolescenza.

 

 

 

Sembravi Più Giovane – “Quando lui non c’è”

 

 

2021-04-27T13:09:54+00:00 January 22nd, 2019|Categories: Giorgio Danke, In primo piano, Marketing e comunicazione, Sabrina, Sembravi Più Giovane|