MILANO SUSHI FESTIVAL – com’è andata

Home/In primo piano, Marketing e comunicazione, Milano Sushi Festival/MILANO SUSHI FESTIVAL – com’è andata

MILANO SUSHI FESTIVAL – com’è andata

 

MILANO SUSHI FESTIVAL     

 

DAL 19 AL 23 GIUGNO IN P.ZZA CITTA’ DI LOMBARDIA

 

 

 

Milano 24 giugno 2019: Si è conclusa con grande successo la prima edizione del Milano Sushi Festival. Più di 10.000 le presenze nelle cinque giornate dedicate all’utentica cucina giapponese, che hanno animato la grande piazza al coperto di Città di Lombardia. Oltre al Finger’s, fra i più gettonati ristoranti giapponesi di Milano, che con il suo noto chef patron Roberto Okabe ha gestito la cucina principale, erano presenti altre importanti realtà gastronomiche del territorio milanese legate alla cucina nipponica come: Sushita, Karē No Kuruma, Takoyaki Ya, Pops Soba by Zazà Ramen e Maido.

Diversi contenuti di intattenimento hanno inoltre fatto da sfondo all’ottima proposta culinaria, come: il Kagamiwari, la tradizionale cerimonia di “rottura” della botte del Sakè; i Taiko, i tradizionali tamburi giapponesi; lo Shodō, la tipica scrittura dei segni: il Bon Odori, la tradizionale danza Buddista durante la quale si crede che gli spiriti dei nostri cari danzino insieme a noi; i Talk a cura di  Ohayo,  il magazine online che racconta il Giappone a 360°: cultura, turismo, tradizioni, cucina, notizie, approfondimenti, gallerie fotografiche e video sul sol levante ed il Mercatino con le famose ceramiche Uzu.

Ma non è mancato un giappone più moderno con il dj set di HIROKÖMEISTER, DJ-cantante-tastierista giapponese molto richiesta negli eventi della moda e del design e lo show di Erikottero che ha intrattenuto il pubblico con le sigle dei cartoni animati giapponesi in lingua originale.

Sponsor della manifestazione Asahi Super Dry – la birra giapponese N.1 al mondo, presente all’ evento con uno stand dove già dal suo allestimento ha raccontato le meravigliose peculiarità del Giappone contemporaneo offrendo alcuni dei contenuti del Festival.
Appuntamento al prossimo anno per una seconda edizione ancora più ricca di contenuti e di buon cibo giapponese!

 

2021-04-27T13:05:59+00:00 June 24th, 2019|Categories: In primo piano, Marketing e comunicazione, Milano Sushi Festival|