E’ TROPPO FACILE è il secondo singolo di MEG

Home/E’ TROPPO FACILE è il secondo singolo di MEG

E’ TROPPO FACILE è il secondo singolo di MEG

Dopo il successo del primo singolo “Distante” dall’album PSYCHODELICE, ecco il nuovo singolo: “E’ troppo facile”!

MEG ce la racconta così:
“Qui parlo d’amore come forse solo noi napoletani sappiamo fare: usando toni melo’ , ma col sorriso in bocca. Volevo parlare di seduzione, quella che puo’ esercitare su di te una persona incredibilmente affascinante alla quale cerchi disperatamente di resistere, ma da subito sai che cadrai nella sua trappola, anzi, sai che ti ci lascerai cadere, quasi come vittima sacrificale volontaria! “Sorridimi ancora cosi’ prima di uccidermi”…senza rendermene conto, scrivendo queste parole, ho in parte rievocato “Indifferentemente”, una delle canzoni napoletane per eccellenza, in cui amore e morte non possono fare a meno di comporre il loro fatidico passo a due.
Dietro questa poetica della passione travolgente, c’e’ per me, implicita, l’idea che, si’, sara’ pure fin troppo facile “innamorarsi di te”, ma la cosa difficile sara’ costruire un sentimento piu’ sano, reale, consistente, adulto, duraturo: l’amore, appunto, non l’innamoramento. Quello e’ sin troppo facile..”

Il singolo è accompagnato da un video completamente in digitale. Il video, presentato in anteprima nazionale al Milano Film Festival, rievoca la dualità delle atmosfere di questo brano ed in generale di tutto l’album, ovvero una parte dolce, intimista, femminile e morbida, ed una più robusta, danzereccia, maschile e spigolosa.

Così pure la musica: una celestiale arpa elettronica sta a rappresentare l’incantamento, la cassa in quattro incalzante e’ il batticuore accelerato di chi sa che ormai sta per ‘cadere in trappola’…

2008-10-07T00:00:00+00:00 October 7th, 2008|Categories: Uncategorized|