Giovedi’ 15 Ottobre Elisa Casile in concerto al THE BEACH CLUB di Torino

Home/Elisa Casile, Marketing e comunicazione/Giovedi’ 15 Ottobre Elisa Casile in concerto al THE BEACH CLUB di Torino

Giovedi’ 15 Ottobre Elisa Casile in concerto al THE BEACH CLUB di Torino

15 Ottobre
ELISA CASILE
in concerto al
THE BEACH CLUB (Torino)

La giovane cantautrice Elisa Casile sara’ protagonista dell’appuntamento di giovedi’ 15 ottobre con l’Aperitivo Portafortuna del The Beach Club: sara’ infatti proiettato il suo videoclip “Pensiero Costante”, che e’ tra i finalisti del Premio Nickel Clip 2009, che verra’ assegnato il 24 ottobre 2009. Ma in attesa di sapere se il suo video sara’ premiato, Elisa ci regala questo concerto acustico!

Elisa Casile, classe 1984, e’ da tempo attivissima sulla scena musicale, distinguendosi in concorsi e rassegne in tutta Italia. Nel 2003 e’ stata nella rosa dei dieci finalisti al Festival di Castrocaro, debuttando cosi’ in prima serata su Rai Uno. Nel 2006 si e’ diplomata al C.E.T. di Mogol in “Perfezionamento per interpreti di musica leggera”; ed ha partecipato alla trasmissione Rai “Speciale Sanremo – Festa della musica”.
Nel gennaio 2008 esce il suo primo singolo per l’etichetta astigiana Ondesferiche, “Chiedi a Cupido”, programmato da quasi 300 radio in tutta Italia, raggiungendo l’ottavo posto della classifica Indie Music Like. Dopo numerosi concerti, tra i quali
l’apertura dell’unica data italiana del Tour europeo dell’icona pop degli anni ’80 Howard Jones, a giugno arriva il secondo singolo “La stanza di seta”, che entra in diverse compilation e si piazza nella top 50 della classifica italiana dei singoli piu’ venduti. A luglio partecipa al festival AstiMusica, cantando di fronte a duemila spettatori come supporter per Tricarico.
A dicembre e’ a SanremoLab con il brano “Pensiero costante”, superando una selezione tra oltre 250 concorrenti e classificandosi al terzo posto tra gli otto finalisti, partecipando cosi’ ad un programma su Rai Uno. Nella primavera 2009 il singolo viene pubblicato accompagnato ad un videoclip che viene trasmesso in anteprima in nazionale su All Music, e in seguito su diversi canali satellitari. La canzone entra anche nella classifiche dei brani pi? scaricati sui siti di Sorrisi e Canzoni e Deejay store.

2017-06-22T12:25:47+00:00 October 14th, 2009|Categories: Elisa Casile, Marketing e comunicazione|