Giovedì 15 Ottobre: Ciambella in concerto presso La Salumeria della Musica

Home/Ciambella, Marketing e comunicazione/Giovedì 15 Ottobre: Ciambella in concerto presso La Salumeria della Musica

Giovedì 15 Ottobre: Ciambella in concerto presso La Salumeria della Musica

15 ottobre
ROBERTO CIAMBELLA
Presenta
“E’ COSI’ CHE SI FA”
In concerto
presso La Salumeria della Musica (h. 22.00)

A Milano il 15 Ottobre alle ore 22 presso ‘La Salumeria della Musica’, Roberto Ciambella presenta il suo nuovo lavoro “E’ cosi’ che si fa”, ispirato ai rapporti fondamentali per ogni essere umano: amicizia e amore. Con questo album il cantautore ritorna alla sua unica passione: la musica.
Per l’occasione, Ciambella sara’ accompagnato da Salvo Correnti (chitarra), Claudio Tripoli (sax e fiati), Luca Scansani (basso), Enrico Gazzola (batteria), Iancarlo Urso (tastiera).

Quando la musica e’ passione, rimane il motore di ogni giornata, anche se la vita ti porta a fare altro. Un giorno ti accorgi che il tempo e’ passato, e’ ormai evidente che non saranno i palcoscenici la scenografia che ti vedra’ protagonista negli anni a venire, eppure… Eppure se la musica e’ veramente la tua passione non puoi lasciare che la chitarra finisca in cantina, ne’ vi finiscano i quaderni su cui per decenni hai appuntato note, frasi, emozioni…

Disco che racconta la storia di un uomo e della sua passione, una storia personale ma che in fondo e’ la stessa di quanti hanno capito che la musica e’ una ‘dea’ da servire non solo per ‘professione’ ma anche solo per puro, gratuito amore. Disco che diventa ancora piu’ interessante perche’ i ‘vecchi amici’ che Roberto ha riunito in questo gioco sono invece proprio fra quelli che la musica la fanno ‘per professione’: Rocco Tanica (di Elio e le Storie Tese), Lucio Bardi, Saverio Porciello, Rino Zumbini, Paola Folli, Lola Feghali e tanti altri…

Tutti loro sono passati dalla cantina di Roberto per una jam fra amici, e tutti loro ci sono tornati decenni dopo per questo ‘gioco’, in cui non conta se sei un professionista oppure no; perche’ qui non importa come ti guadagni il pane, ma solo come gli dai sapore… Perche’ quando si ama davvero la musica… e’ cosi’ che si fa.

2017-06-22T12:26:42+00:00 October 9th, 2009|Categories: Ciambella, Marketing e comunicazione|