Arriva in radio il nuovo singolo di SKUBA LIBRE. Il finalista di Italia’s Got Talent 2015 presenta “Gastroscopia”!

Home/Marketing e comunicazione, Skuba Libre, The Beat Production, Uncategorized/Arriva in radio il nuovo singolo di SKUBA LIBRE. Il finalista di Italia’s Got Talent 2015 presenta “Gastroscopia”!

Arriva in radio il nuovo singolo di SKUBA LIBRE. Il finalista di Italia’s Got Talent 2015 presenta “Gastroscopia”!

SKUBA LIBRE

“Gastroscopia”

il primo singolo che anticipa l’album “Ultima Luce”
da venerdì 25 maggio in radio e sui digital store

“Gastroscopia” è un brano ironico incentrato sul mondo dei selfie e delle relazioni social.
E’ la storia di una relazione, paradossale, con una ragazza attivissima sui social, e della concorrenza maschile che insidia la ragazza da ogni lato. Sono le conseguenze surreali di una società sempre connessa, alla continue ricerca di nuove interazioni, e in cui si creano nuovi flirt e legami ‘segreti’… sotto gli occhi di tutti.
In uno scenario distopico – ma neanche troppo – in cui il corpo nudo non riscuote ormai più nessuna reazione o stupore, la gastroscopia sembra essere l’unico rimedio per farsi guardare davvero ‘dentro’.
“Il tuo corpo nudo non basta / non sai più che foto mi devi mandare / mandami una lastra!”Formatosi artisticamente nella scena rap (pubblicando diversi dischi sia da solista che col gruppo Ira Funesta, e vantando collaborazioni con artisti del calibro di Tormento e Primo Brown), SKUBA LIBRE raggiunge la maturità artistica contaminando il suo rap con diversi mondi musicali: un esempio sono i tre brani presentati a Italia’s Got Talent su SKY Uno, dove ha reinterpretato “Il Volo del Calabrone” di Rimski-Korsakov, “Ave Maria” di Schubert e “Gloria” di Vivaldi, riscuotendo larghi consensi tra il pubblico e creandosi una fanbase che esula strettamente dal pubblico della scena rap.
“Ave Maria” e “Gloria” sono poi diventati dei singoli ufficiali pubblicati da The Beat Production, la sua attuale label.“Gastroscopia” è il primo singolo che anticipa l’album “Ultima Luce”, che la cui pubblicazione  è prevista per quest’autunno.
Il disco sarà interamente prodotto da Big Fish, produttore di riferimento per la scena hip hop/urban italiana dagli anni ’90 (Sottotono, Fabri Fibra, Emis Killa, Nesli e molti altri) e conosciuto a livello internazionale nell’ambiente della musica elettronica per le sue collaborazioni con Mad Decent, la label di Diplo (Major Lazer).
2017-06-22T14:47:48+00:00 May 25th, 2017|Categories: Marketing e comunicazione, Skuba Libre, The Beat Production, Uncategorized|