D-Day Musica per Gentili Ascoltatori

Home/D-Day Musica per Gentili Ascoltatori

D-Day Musica per Gentili Ascoltatori

Dal 15 ottobre riprende la rassegna

D-Day Musica per Gentili Ascoltatori

i primi tre mercoledì del mese, al Dynamo di P. Greco, dalle 22,30 alle 23,30 ad ingresso libero

Dopo il successo del 2008, mercoledì 15 ottobre ritorna il D-DAY, musica per Gentili Ascoltatori.

Riparte la rassegna D-Day, Musica per gentili ascoltatori. Dal 15 ottobre quasi tutti i mercoledi di ogni mese, nel sottosuolo milanese del Dynamo si rinnova l’esperimento del D-Day. Proveremo di nuovo dopo l’esperienza delle due passate edizioni. Cercheremo ancora una volta di dare la possibilità a dei musicisti di suonare davanti ad un pubblico attento e silenzioso almeno quanto basta. E di conseguenza diamo la possibilità al pubblico di godersi lo spettacolo con il rispetto dovuto ad ambo le parti.

Noi facciamo suonare i Gentili Musicisti, voi fate la parte dei Gentili Ascoltatori.

Funziona così.
Alle 21,30 apre il downstairs. L’ingresso è libero.
Alle 22,30 inizia la performance.
Alle 23,30 finisce la performance.
Un’ora di musica: niente di più, niente di meno.
Prima e dopo lo spettacolo si cicaleccia. Durante, no.
Perché al piano di sotto, al Dynamo, ci sono i Gentili Ascoltatori.
Do Not Disturb, Please.

Ma vediamo quali saranno i primi protagonisti della rassegna!

GuruBAnAnA
in concerto

Mercoledì 15 ottobre 2008

GuruBAnAnA è uno pseudonimo (attinto da “Sweet Deceiver”, brano del 1975 di Kevin Ayers) che designa il progetto di Andrea Fusari & Giovanni Ferrario.
Andrea Fusari ha un’anima blues. Ha sempre cantato, e conduce un programma radiofonico di venatura blues che gli permette di accatastare John Spencer, Mississippi Allstars, Black Keys assieme a LittleWalter, Stones, buona parte della produzione della Stax Rec., e al contempo di riscoprire numerose perle smarrite degli anni Quaranta e Cinquanta. Da tempo desiderava sedersi con la chitarra, tagliare due o tre grooves che gli andassero e scoprire cosa uscisse. Ha poi deciso di togliere la matrice blues lasciandone una sola impronta, dando vita a queste strane canzoni un po’ storte. Le ha quindi portate all’amico Giovanni Ferrario per fargliele ascoltare e perchè le producesse.
Giovanni Ferrario, chitarrista, cantautore, produttore artistico, in meno di un ventennio si è ricavato uno spazio di tutto rispetto nelle scene musicali italiana ed estera. Membro fondatore di MiceVice, Ferrario ha suonato e collaborato con Cesare Basile, Scisma, Cristina Donà, Morgan, Hugo Race +True Spirit, Sepiatone, Vega Enduro… Di recente ha raggiunto PJ Harvey e John Parish presso il ToyBoxstudio di Bristol per registrare il loro nuovo disco. Nel mentre ha registrato e prodotto “Headquarter Delirium” (PocketHeaven, 08), il primo album ad uscire sotto il suo .

Benchè Giovanni Ferrario e Andrea Fusari provengano da esperienze diverse, sia nella scelte di vita che musicalmente, l’empatia tra loro si è fatta presto forte.
Ferrario questo disco l’ha suonato quasi interamente: basso, chitarre,tastiere…
Dentro, da subito, ci stava tutto. Perché le canzoni erano lì. Erano le loro.

GuruBAnAnA are: ANDREA FUSARI: Words & Music; Voice, Guitar;
GIOVANNI FERRARIO: Backing Vocals, Instruments, Percussion, Production.
Other musicians: NICO METEO: Bass, BEPPE MONDINI: Drums, ANTONIO RAPAGGI: Wha Guitar, ANGELO FONTANA: Guitar, PIERLUIGI BALLARIN: Backing Vocals, Keyboards, ISABELLA MONDINI: Vocals

paola conforti
casi umani srl
via archimede 6 – 20129 milano
tel. 02 540202.12 – fax 02 540202.22
www.casiumani.it

2008-10-13T00:00:00+00:00 October 13th, 2008|Categories: Uncategorized|